Sega Mega Drive Mini sarà lo SNES mini di Sega

Durante l’evento Sega Fes 2018 Sega ha annuciato il Sega Mega Drive Mini, una macchina con emulatore integrato per Sega Mega Drive e una raccolta di giochi predefinita.

Sega Mega Drive Mini dovrebbe seguire la lezione di Nintendo, quindi anche in questo caso aspettiamoci una raccolta di classici Sega del passato (del Mega Drive) da giocare in versione emulata su televisori moderni come è accaduto con Nintendo Classic Mini Nintendo Entertainment System e Nintendo Classic Mini Super Nintendo Entertainment System, cioè NES mini e SNES mini.

Dopo il successo di queste mecchine Nintendo, esteticamente realizzate come una versione in miniatura della console originale, abbiamo visto apparire sul mercato altre operazioni simili tra cui il recente C64 mini (cioè una versione mini del Commodore 64). C’è già stata anche una non perfetta versione mini del Mega Drive, realizzata da AtGames.

Sega Mega Drive Mini arriverà in Giappone durante il 2018, mentre non ho ancora una finestra di uscita per il mercato occidentale e Sega non ha ancora annunciato l’elenco dei giochi che saranno inclusi. Non ho molti dubbi sul fatto che saranno presenti Sonic the Hedgehog, Sonic 2 e Sonic CD (temo purtroppo nella sua versione originale e non nel perfetto remake realizzato da Whitehead, remake che potete comunque giocare gratuitamente sui vostri dispositivi mobili) e probabilmente ci saranno pure gli altri giochi già comparsi nella collana Sega Forever.

Durante lo stesso evento Sega ha anche annunciato la raccolta di Shenmue e Shenmue 2 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, raccolta in uscita nel 2018 in occasione del lancio del nuovo Shenmue 3 di Ys Net e Deep Silver.

Potrebbe piacerti anche