Ecco perché OnePlus 6 non ha la ricarica wireless

Sono pochi i difetti, o almeno punti a sfavore, di OnePlus 6. Tra questi c’è una scelta dell’azienda che a molti è parsa davvero inspiegabile. Come molti di voi già sapranno, il top di gamma dell’azienda cinese conta su una scocca posteriore in vetro ma, nonostante ciò, non supporta la ricarica wireless.

Non che sia una novità: già col 5T in molti fecero notare l’assenza di una feature ormai prerogativa dei più importanti smartphone in commercio. In quel caso, comunque, il corpo in metallo non fece neppure porre la questione. L’azienda ha così dovuto fare i conti, in questi giorni, con le domande insistenti degli utenti su questo particolare dettaglio.

La risposta è stata perentoria: “Riteniamo che la ricarica wireless non sia necessaria al momento. E noi non aggiungiamo features tanto per farlo…“. Dichiarazioni che, ovviamente, hanno molteplici chiavi di lettura. E’ giusto considerare che la ricarica rapida (anche se è scomparso il marchio Dash Charge) è davvero fulminea, così come probabilmente alla fine c’è stato anche qualche difficoltà dal punto di vista del design.

Fatto sta che non starebbe in piedi nemmeno il discorso economico (anche questo aspetto è stato tirato in ballo da OnePlus), considerato che un caricabatterie wireless oggi di certo non comporta spese rilevanti. E che la tecnologia in questione è sempre più presente anche in spazi pubblici e che probabilmente da un top di gamma del livello di OnePlus 6 c’è da aspettarsi un ampio ventaglio di funzionalità, anche minori. Vedremo se col 6T ci sarà un dietrofront che ad oggi non è assolutamente da escludere visti i feedback di questi giorni.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche