L’iPhone 2018 da 6.1″ avrà lo stesso display di LG G7 ThinQ?

Torna sotto i riflettori uno dei tre iPhone previsti per settembre di quest’anno: parliamo del modello da 6.1 pollici quello che, per intenderci, sarà l’unico con display LCD (a differenza dei 5.8″ e 6.5″ che monteranno degli OLED).

Ebbene, stando a quanto oggi pubblica BusinessKorea, Apple potrebbe approfittare del rapporto di partnership già esistente con LG per farsi fornire i pannelli che tanto hanno catturato l’attenzione sull’ultimo top di gamma dell’azienda coreana, il G7 ThinQ (tra l’altro se volete approfondire il tema questo è il link che fa per voi).

In particolare, quindi, uno dei tre iPhone 2018 potrebbe arrivare con un display con tecnologia MLCD+. Si tratta di una soluzione che garantirebbe una resa davvero ottimale mantenendo bassi i costi di produzione (e quindi del melafonino in questione). Gli MLCD+ riescono ad essere più luminosi della media utilizzando una matrice composta da 4 pixel aggiungendo il bianco ai classici 3 RGB e al tempo stesso garantiscono consumi inferiori di circa il 30%. Il tutto senza dimenticare il supporto all’HDR.

Si tratterebbe di una soluzione decisamente interessante, considerato anche che gli LCD (anche se in questo caso la tecnologia è molto più avanzata rispetto ai display tradizionali di questo tipo) stanno nuovamente tornando in auge. Per non parlare di un rapporto tra Apple e LG che diventerebbe ancora più stretto a scapito di Samsung Display che ad oggi domina incontrastato nel mercato degli OLED.

Potrebbe piacerti anche