Mario Tennis Aces avrà una demo gratuita prima del lancio

Prima del lancio di Mario Tennis Aces su Nintendo Switch Nintendo organizzerà un torneo online gratuito e aperto a tutti, cioè darà a tutti i possessori di Nintendo Switch l’occasione di provare il nuovo videogioco di tennis di Mario.

Il Mario Tennis Aces Torneo online di pre lancio sarà una demo gratuita di Mario Tennis Aces che permetterà ai giocatori di partecipare a tornei online prima del lancio del gioco scaricando una versione di prova del videogioco dal Nintendo eShop su Nintendo Switch. Il Mario Tennis Aces Torneo online di pre lancio sarà disponibile dall’1 al 4 giugno 2018.

Mario Tennis Aces continua la lunga serie di apparizioni di Mario nel mondo del tennis. Mario arbitra le partite in Tennis per Nintendo Entertainment System (1984) e poi diventa tennista in Mario’s Tennis per Virtual Boy (lo sfortunato visore stereoscopico di Nintendo) del 1995. La serie Mario Tennis propriamente detta arriverà però solo nel 2000, su Nintendo 64 e Game Boy Color, uscendo con una certa regolarità per (quasi) tutte le console Nintendo.

Mario Tennis Aces offre più di quindici diversi personaggi giocabili, tra cui il Categnaccio (la palla a catena), dotati di caratteristiche diverse. E oltre ai diversi “colpi fondamentali” del Tennis e della serie Mario Tennis il nuovo Mario Tennis Aces proporrà ulteriori tecniche costruite su un interessante gioco di rischi e benefici e su una barra di “energia” da spendere.

Colpo intenso e velocità intensa

Consumando questa barra (in realtà è la circonferenza di un cerchio che circonda l’icona del mio personaggio) potrò eseguire un Colpo intenso mirato a uno specifico punto del campo da tennis, e questo Colpo intenso sarà capace anche di danneggiare la racchetta dell’avversario nel caso in cui venga parato. Una racchetta da tennis ha tre “punti salute” e, dopo aver parato tre Colpi intensi, si spezzerà costringendo il personaggio ad arrendersi (a meno che non abbia racchette sostitutive).

Il Colpo intenso non è però invincibile: non sono obbligato a lasciarlo passare o a danneggiare la mia racchetta. Se lo paro con precisione, pigiando il tasto al momento giusto, eseguirò un Blocco, una risposta che permette alla mia racchetta di non essere danneggiata dal Colpo intenso. Per aiutarmi a bloccare con il giusto tempismo e a raggiungere i difficili Colpi intensi la barra di energia può essere sfruttata per un’altra tecnica, Velocità intensa. Velocità intensa è l’equivalente difensivo di Colpo Intenso: il tempo viene rallentato quando questa abilità viene attivata consentendomi di reagire con maggior precisione agli attacchi nemici.

La barra di energia si riempie automaticamente scambiandosi normali colpi, ma per colmarla più rapidamente è necessario il nuovo Colpo tecnico, un colpo preceduto da un salto capace di farmi raggiungere palle lontane se usato col giusto tempismo. E quando la barra è piena posso eseguire anche un Colpo speciale, sostanzialmente una versione potenziata del Colpo intenso capace di spezzare una racchetta con un solo colpo. Ne vale la pena, sapendo che l’avversario potrà comunque bloccare? O è meglio serbare l’energia per difendermi dal suo prossimo attacco?

Mario Tennis Aces sarà disponibile su Nintendo Switch dal 22 giugno 2018.

Potrebbe piacerti anche