Ipad Mini 2: nuove foto svelano il touch ID e la colorazione Champagne

Nelle scorse settimane Apple ha svelato al mondo il suo nuovo modello di punta per i prossimi mesi, Iphone 5S, il primo smartphone dell’azienda a montare un rilevatore di impronte digitali e ad essere disponibile nella colorazione oro Champagne. Oggi ci vengono svelate nuove foto di Ipad Mini 2, il quale sembra presentare alcune caratteristiche comuni all’ultimo Iphone di Cupertino.

In Cina, infatti, sono trapelate alcune immagini che mostrano il tanto atteso Ipad Mini 2 nella colorazione Gold Champagne, il quale assume un look particolarmente elegante e ricercato. Oltre a questo, quella che potrebbe essere la grande novità è la presenza del Touch ID, il nuovissimo sensore utilizzato da Apple per aumentare la sicurezza del suo Iphone 5S.

276d3f45-cd08-460b-8bee-f1ff65128275

Dunque sarà possibile anche sul nuovo Ipad utilizzare il pulsante Home per sbloccare lo schermo grazie ad una apposita configurazione che permetterà al rilevatore di impronte digitali di riconoscere i nostri polpastrelli delle dita al momento della pressione sul tasto. Speriamo, però, che l’utilizzo di questa nuova funzione venga esteso anche ad applicazioni del sistema operativo, come ad esempio i messaggi e le varie app di messaggistica istantanea.

Ipad Mini 2 potrebbe essere presentato ad Ottobre, e dovrebbe arrivare sul mercato con processore Apple A7 a 64-bit ed 1 GB di memoria RAM. Non è atteso lo schermo con risoluzione Retina.

via

Potrebbe piacerti anche