Samsung Galaxy Alpha potrebbe essere presentato il 4 Agosto

Samsung, dopo anni di prodotti realizzati con scocca in plastica, ha deciso che è arrivato il momento di presentare uno smartphone con telaio in metallo: è Galaxy Alpha, di cui abbiamo già sentito parlare molto nelle ultime settimane, visto addirittura in alcune immagini, e che potrebbe essere svelato a brevissimo!

Sammobile, che ha contribuito a pubblicare le prime foto reali del dispositivo alcuni giorni fa, oggi rende noto come il Samsung Galaxy Alpha verrà annunciato la prossima settimana, precisamente lunedì 4 Agosto. Ovviamente vi consigliamo di prendere con le pinze la notizia, visto che ancora non c’è l’ufficialità, nonostante la fonte sia da ritenersi affidabile.

Galaxy-S5-Alpha-display

Samsung annuncerebbe ad inizio Agosto il suo nuovo prodotto al fine di concedergli un po’ di spazio prima che arrivi l’IFA di Berlino, dove assisteremo alla presentazione di Galaxy Note 4. Fra le altre informazioni trapelate precedentemente, ricordiamo come Samsung Galaxy Alpha dovrebbe avere uno schermo da 4,8 pollici con risoluzione HD, 32 GB di memoria integrata ed un lettore di impronte digitali. L’hardware dovrebbe essere pressapoco lo stesso di Galaxy S5 Mini, fatta eccezione per i materiali: cornici in metallo e backcover in plastica gommata per offrire un buon grip e, soprattutto, un feeling da smartphone “premium” al tatto.

Siamo molto curiosi di vedere questo nuovo Galaxy Alpha, che potrebbe anche rappresentare l’inizio di una nuova famiglia di prodotti Samsung. Che ne pensate?

Potrebbe piacerti anche