Doctor Strange sarà Benedict Cumberbatch: arriva l’ufficialità

Ne avevamo già parlato tempo fa, ma naturalmente non c’era ancora nulla di ufficiale, sebbene il passo sembrasse ormai fatto. E così è stato in effetti, Benedict Cumberbatch – che tutti quanti conosciamo come Sherlock – sarà il Doctor Strange del film Marvel dedicato proprio al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko.

Di recente l’attore ha preso piede anche sul grande schermo, a dire il vero, basti pensare a pellicole come Into Darkness – Star Trek, 12 anni schiavo, Il quinto potere e il prossimo The Imitation Game (grazie al quale è persino candidato premio Oscar).

Benedict-Cumberbatch

Nel dare l’ufficialità, il produttore Kevin Feige ha dichiarato: “La storia di Stephen Strange ha bisogno di un attore molto capace, di grande profondità e sincerità. Nel 2016, Benedict mostrerà agli spettatori cosa rende Doctor Strange un personaggio così unico e coinvolgente”.

Doctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jon Spaihts. Si tratta di uno dei film della “Fase 3” dell’universo cinematografico Marvel, ovvero dopo Ant-Man, le cui riprese sono attualmente in corso e la cui uscita è fissata per luglio 2015, e Captain America 3 in arrivo a maggio dell’anno successivo. Doctor Strange, invece, è atteso per l’estate 2016.

Via

Potrebbe piacerti anche