Final Fantasy XV non uscirà su PC?

Avevamo scritto che sarebbe stato strano non vedere “Final Fantasy XV” su PC dopo l’uscita su Steam di “Lightning Returns: Final Fantasy XIII” su Steam. Ormai tutti gli episodi che fanno parte, come “Final Fantasy XV,” della sotto-serie “Fabula Nova Crystallis” sono disponibili anche per PC, e secondo alcune dichiarazioni “Final Fantasy XV” sarebbe potuto arrivare su PC dopo l’uscita per PlayStation 4 e Xbox One. Nuovi aggiornamenti sembrano però smentire questa possibilità.

Il game director di “Final Fantasy XV”, Hajime Tabata, durante il Comic Fiesta ha dichiarato che “Final Fantasy XV” non uscirà mai su PC e che Square-Enix non ha mai avuto intenzione di pubblicarlo su altre piattaforme a parte PlayStation 4 e Xbox One. La versione pre-beta del gioco (già giocabile dall’inizio alla fine) gira su computer, secondo quanto precedentemente detto da Satoshi Kitade, ma Tabata sottolinea che il PC è stato usato solo come piattaforma di sviluppo.

Sinceramente, non me la sento di prendere questa dichiarazione come decisiva. Come scritto all’inizio dell’articolo, ormai tutto il resto di “Fabula Nova Crystallis” è disponibile su PC, di recente è uscito su Steam pure il remaster di “Final Fantasy 6” (con l’orrenda grafica della versione per dispositivi mobili, una bestemmia) e secondo un leak presto sarà disponibile la collezione rimasterizzata di “Final Fantasy X” e “Final Fantasy X-2”. Aspettate, e vedrete che anche “Final Fantasy XV” uscirà. Spero. Non vorrei che questo potesse voler dire che resterà su console anche “Final Fantasy 7 Remake”, per ora annunciato solo per PlayStation 4.

 

Potrebbe piacerti anche