Giocate a Overwatch questo fine settimana

In attesa che “Overwatch”, lo sparatutto multiplayer a squadre di Blizzard, esca su PC, PlayStation 4 e Xbox One a maggio potete provarne la versione PC in una nuova beta aperta questo fine settimana. Gli utenti PlayStation 4 e Xbox One dovranno aspettare la beta di maggio, invece. La beta aperta sarà disponibile per poco più di un giorno, dalle 18 di venerdì 15 alle 6 di mattina di domenica 17.

In questa beta aperta saranno disponibili tutti i 21 eroi e le tre mappe di Hanamura, Route 66 e Nepal. Lo scopo è, come spesso accade per i periodi di apertura di una beta, sforzare infrastruttura e server e vedere cosa accade in queste condizioni e gli sviluppatori avvisano che saranno possibili problemi. In fondo, i test servono proprio a questo. Potete già scaricare il client del gioco e, se non siete tra gli iscritti al programma di beta di “Overwatch”, qua è dove fare richiesta.

In “Overwatch” due squadre di personaggi, divisi in ruoli (assassino, tank, difesa e supporto) e caratterizzati da abilità diverse, si scontrano in modalità a obiettivi spesso legati al controllo di punti della mappa. Il gioco mescola un design a film Pixar (guardate i suoi corti animati per esempio) con una meccanica che rappresenta il punto di incontro tra lo sparatutto multiplayer di “Team Fortress 2” e i MOBA, che in questo momento influenzano pesantemente molti altri generi e sono diventati il punto di riferimento per tutto il videogioco competitivo.

Potrebbe piacerti anche