Nintendo: i prossimi due giochi per smartphone sarebbero free-to-play

Nintendo aveva lasciato intendere che i prossimi suoi due giochi per dispositivi mobili, versioni semplificate e ottimizzate per smartphone dei giochi della serie “Fire Emblem” (strategico/gioco di ruolo a turni) e “Animal Crossing” (“The Sims” con gli animaletti”), sarebbero stati a pagamento. Invece, secondo quanto riportato da The Wall Street Journal, i prossimi due videogiochi Nintendo per dispositivi mobili saranno free-to-play (o meglio free-to-start).

L’informazione non sarebbe una semplice voce di corridoi0, ma proverrebbe direttamente dal partner di Nintendo, DeNA, che si è occupato anche di “Miitomo” (che, attualmente, è stato scaricato più di dieci milioni di volte). Isao Moriyasu di DeNA avrebbe detto a The Wall Street Journal che i due videogiochi per smartphone di “Fire Emblem” e “Animal Crossing” saranno gratuiti, ma ha suggerito che conterranno comunque le solite microtransazioni.

I due giochi saranno più tradizionali rispetto a “Miitomo”, che è un esperimento sociale in puro stile Nintendo, e dovrebbero uscire in autunno. Nintendo ha comunque annunciato che il suo progetto è di distribuire quattro giochi per dispositivi mobili, oltre a “Miitomo” già uscito, entro la fine del 2017. Concentrarsi su giochi per dispositivi mobili, che costituiscono attualmente il mercato più importante per il videogioco in oriente, e free-to-play, poco costosi anche dal punto di vista dello sviluppo, potrebbe aiutare Nintendo in questo momento di difficoltà e di transizione vero la sua nuova console, il Nintendo NX, che uscirà nel 2017.

Potrebbe piacerti anche