Minecraft il film ha una data di uscita

Comincio a perdere il conto dei film di videogiochi che sono usciti o usciranno in questi anni. C’è stato “Warcraft: L’inizio”, che ho anche recensito abbastanza positivamente nonostante l’ostilità della critica cinematografica, c’è stato “Ratchet & Clank”, doppiato da Favaj, c’è stato il film di “Angry Birds” e ci saranno poi il film di “Assassin’s Creed” (che sarà ambientato prevalentemente nel presente), una trilogia di thriller fantascientifici su “Tetris”, i film di “Centipede”, “Missile Command” e “Fruit Ninja” e un film tratto da una serie Nintendo. Mi ero dimenticato però del film di “Minecraft”.

Vu Buy, COO di Mojang, aveva detto nel 2014 che il film, realizzato con Warner Bros., era alle prime fasi di lavorazione ed era stato posto il 2018 come anno di uscita. Intanto ha già cambiato due registi (prima è stato diretto da Shawn Levy e poi da Rob Mc Elhenney) e questo ha probabilmente causato ritardi che hanno obbligato Mojang e Warner Bros. a rinviare l’uscita del film al 2019, dando però già una data precisa: il 24 maggio 2019 il film di “Minecraft” sarà nelle sale.

“Sì, potrebbe sembrare una data davvero lontana, ma alla fine è proprio questa la giusta quantità di tempo che ci serve per fare un film davvero figo.” Il film di “Minecraft” sarà distribuito anche in 3D e in IMAX e Vu Buy ha promesso in futuro molti aggiornamenti sullo sviluppo del film e molti più dettagli. “È tutto per ora, ma con l’avanzare del tempo condivideremo un sacco di cose in più. Un sacco!”.

Potrebbe piacerti anche