Overwatch: leggende confermate e leggende sfatate

“Overwatch” è nuovamente l’argomento di una puntata della serie Mythbusters del canale Youtube DefendTheHouse, che è tornato a mettere alla prova un po’ di leggende urbane sul nuovo sparatutto multiplayer di Blizzard (che ha già raggiunto 7 milioni di videogiocatori). In questo episodio di Mythbusters  gli esperimenti riguardano: la possibilità di Reinhardt di essere bloccato durante la sua carica da una trappola di Junkrat, la possibilità di D.Va di bloccare l’Ultra di Hanzo, la possibilità di riparare come Torbjörn la torretta di un secondo Torbjörn della squadra, la possibilità di Tracer di tornare indietro nel tempo sino a finire bloccata nel mezzo da scortare che intanto è avanzato, la possibilità di uccidere nemici cadendoci in testa usando Bastion durante l’Ultra e la possibilità di ucciderli come D.Va evocando su di loro il mech, la capacità di Reaper di liberarsi dalla bomba di Tracer usando la sua Forma Spettrale.

I risultati delle sperimentazioni su “Overwatch” sono tutte interessanti, ma alcuni meritano secondo me particolare attenzione. Per esempio, sono stupito non tanto dalla possibilità di rimanere bloccato dentro il mezzo da scortare tornando indietro nel tempo con Flashback di Tracer (lo giudico un bug), ma soprattutto dal fatto che Torbjörn non possa riparare la torretta di un secondo Torbjörn presente in squadra (anche perché ero convinto di averlo fatto personalmente in un’occasione). È interessante, poi, che Reaper possa sfuggire con la Forma Spettrale alla Bomba a Impulsi di Tracer. Ma, soprattutto, è curioso come in “Overwatch” i personaggi non abbiano, in generale, nessun modo di danneggiare gli avversari sfruttando il loro peso.

Nello scorso video di Mythbusters è stato provato che Mei non può schiacciare un nemico creando un Muro di Ghiaccio sopra la sua testa mentre è in aria, e in questo video vediamo che Bastion non infligge nessun danno a un nemico saltandogli in testa come carroarmato durante la sua Ultra. In generale, posso saltare in testa a chi voglio, ma non ho un danno collegato al mio peso. Strano, allora, vedere che D.Va può invece uccidere evocando il mech (con la sua Ultra) addosso a un personaggio nemico. Per quanto riguarda l’altra leggenda legata a D.Va (la sua capacità di annullare l’Ultra di Hanzo) vi rimando al secondo video di questo articolo, in cui viene provato il potere di Genji contro varie abilità. Il potere di D.Va è diverso (quello di Genji riflette gli attacchi legati a proiettili, quello di D.Va annulla gli attacchi legati a proiettili) ma mi aspetto che funzioni sulle stesse abilità, anche Ultra, su cui ha effetto quello di Genji. Mythbusters promette comunque nuovi episodi su “Overwatch”.

Potrebbe piacerti anche