I migliori locker Android

Spesso il sistema operativo Android in versione stock non offre tante possibilità di personalizzazione nell’interfaccia grafica e nell’esperienza di utilizzo dei menu. Ed è per questo motivo che ci si può trovare male. Quando non si possono creare le cartelle, personalizzare i widget e tante altre cose uno smartphone Android o un tablet possono perfino diventare difficili da usare. Ecco perchè si è diffuso tantissimo il mercato delle app Android per la personalizzazione dell’interfaccia. Grazie ad esempio ai launcher Android, che non sono altro che app Android da scaricare gratis o a pagamento sul Play Store si può modificare a piacimento il look della schermata Home e dell’app. Grazie a queste applicazioni come Nova Launcher si possono personalizzare le icone, i widget, aggiungere gesture e fare tantissime altre cose per migliorare l’esperienza di utilizzo.

Quando si utilizzano queste app però, c’è una cosa riguardante l’interfaccia utente che resta scoperta, e che si deve coprire con un locker AndroidStiamo parlando della schermata di blocco. Il lock screen principale del sistema operativo Android può risultare troppo povero e poco personalizzabile. In gran parte dei casi infatti il lockscreen può solamente visualizzare l’ora, la barra delle notifiche, le notifiche per esteso ed avere pochi collegamenti alle applicazioni. Permette poi l’uso solo di una gesture per lo sblocco dello schermo, e a molti può stare stretto. Installando uno dei migliori locker invece, avremo una applicazione che andrà a sostituire la schermata di blocco principale del sistema operativo del robottino verde con una molto più avanzata.

Potrete quindi scegliere fra tantissimi temi e wallpaper diversi nella vostra schermata di blocco. Si potrà usufruire delle gesture, di diverse modalità di blocco e di collegamenti rapidi alle migliori app. Di locker se ne possono trovare davvero un’infinità sul Google Play Store. Alcuni sono realizzati dagli stessi sviluppatori che hanno anche realizzato dei launcher, altri no. Bisogna però conoscere quali sono i migliori locker, sia per quanto riguarda la comodità delle funzionalità che possiedono, che per quanto concerne le prestazioni che offrono. In quanto ad i launcher, vi abbiamo già mostrato in una guida quali sono i migliori launcher Android per la schermata Home e per il menu delle applicazioni. Una volta installato un launcher potete anche personalizzare le icone a piacimento scaricando un icon pack: in questa guida trovate tutti i migliori icon pack Android. Per offrirvi una esperienza completa di personalizzazione, in questa nuova guida vogliamo mostrarvi i migliori locker Android.

Migliori locker Android: ZUI Locker

locker android

Iniziamo con un locker Android valutato in un modo a dir poco eccellente dagli utenti che lo hanno installato. In questo lockscreen si possono impostare sfondi differenti da quello normale dello smartphone, si possono inserire collegamenti rapidi a piacimento e si possono visualizzare ovviamente le notifiche per esteso. In più è presente anche una feature che permette di impostare una chiave di sicurezza per accedere allo smartphone e sbloccarlo. L’interfaccia utente risulta molto minimale e quindi è fatta per chi ama le cose semplici. Tuttavia sono molte le opzioni di sblocco che offre: si può infatti impostare lo sblocco su qualsiasi app a scelta. Non manca nemmeno la possibilità di impostare una sorta di pannello di controllo con tutti i toggle più importanti di impostazioni e connettività dello smartphone (WiFi, connessione dati, luminosità e così via). Davvero ottimo il sistema di autenticazione, che associa al codice di login anche delle immagini per ricordarlo molto più facilmente. E poi c’è la possibilità di scegliere anche tra diversi layout della schermata di blocco per personalizzarla praticamente nella sua totalità.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo locker Android direttamente dal Play Store: ZUI Locker

Migliori locker Android: CM Locker

locker android

Clean Master non è una app attualmente considerata troppo buona per la pulizia dello smartphone, e questo locker Android è realizzato dai suoi stessi sviluppatori. Tuttavia lo reputiamo molto efficiente e di grande valore nonostante le dicerie. Si tratta di un locker incentrato principalmente sulla sicurezza, che da la possibilità di impostare diversi metodi di sicurezza come combinazioni e codici PIN. In più se qualcuno cerca di accedere al vostro smartphone senza la vostra autorizzazione, il locker è in grado di far scattare alla fotocamera principale un selfie per farvi venire a conoscenza di chi è stato. E il bello è che il malintenzionato non avrà nemmeno modo di cancellare la foto in quanto lo smartphone è bloccato. Non solo, perchè questo locker permette non solo di bloccare la schermata Home, ma anche le singole applicazioni. Se non vorrete bloccare il telefono ma solo un’app quindi potrete farlo. Come se non bastasse integra anche una funzionalità per pulire i file inutili, una per risparmiare la batteria ed una per visualizzare le previsioni meteo.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo locker Android direttamente dal Play Store: CM Locker

Migliori locker Android: GO Locker

locker android

GO Locker è uno dei locker Android più famosi in assoluto ed anche uno dei più personalizzabili. Sono davvero tantissimi i temi e gli stili che si possono scegliere per customizzare il locker, e tanti sono molto diversi tra loro. E’ possibile cambiare gli sfondi a piacimento, ed è integrata anche una funzione per la pulizia della memoria RAM e quindi l’alleggerimento delle prestazioni. Si possono poi impostare dei comodi toggle per le impostazioni più importanti dello smartphone, ed avere tutte le informazioni dettagliate sulle previsioni meteo. Infine non manca nemmeno una opzione di protezione, e a tale scopo sono disponibili anche le gesture.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo locker Android direttamente dal Play Store: GO Locker

Migliori locker Android: Solo Locker

Di grande spessore è la sicurezza che questo locker offre. E’ possibile impostare delle combinazioni alle quali si possono far corrispondere delle foto a piacimento anche di propri parenti, e in questo modo la password non si potrà mai dimenticare. Anche qui sono disponibili tantissimi temi per personalizzare la schermata di blocco, che si possono scaricare gratuitamente da internet attraverso una sorta di store all’interno dell’app. Sono diversi i widget che si possono impostare nella schermata di blocco: si parte dal meteo fino ad arrivare alle notizie, passando per l’impostazione di countdown.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo locker Android direttamente dal Play Store: Solo Locker

Migliori locker Android: Locker Master

Grazie a questo locker Android potrete creare e personalizzare nei minimi dettagli la vostra schermata di blocco, scegliendo praticamente qualsiasi cosa da impostare al suo interno. Si inizia dai wallpaper e si arriva allo stile dell’orologio e degli altri componenti. Anche qui è presente un meccanismo di autenticazione che vi può far impostare gesture e sequenze di sblocco a vostro piacimento. Se non avete voglia di creare personalmente una schermata di blocco potete accedere allo store interno dell’app e scaricarne uno già creato da altri utenti secondo i vostri gusti. Anche voi personalmente potete condividere le vostre schermate di blocco con il pubblico.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo locker Android direttamente dal Play Store: Locker Master

Migliori locker Android: Hi Locker

Con questo blocca schermo torniamo alle app che offrono un design minimale, ma allo stesso tempo abbiamo molti contenuti che si possono visualizzare al suo interno. Questo grazie alla possibilità di impostare dei widget come quello del meteo. Le notifiche sono molto dettagliate e vengono visualizzate in modo molto intuitivo; lo stesso vale per la loro gestione. Si possono poi impostare scorciatoie rapide da aprire con un semplice swipe, e si può personalizzare il tema a piacimento. Interessante anche la possibilità di poter permettere allo sfondo di cambiarsi da solo in sequenza con altri wallpaper, e quella di poter cambiare i font delle scritte.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo locker Android direttamente dal Play Store: Hi Locker

Migliori locker Android: Swift Locker & Booster

Questo locker Android presenta una grande integrazione con la pulizia dei file inutili di sistema. Ogni volta che sbloccherete lo smartphone grazie ad una sua feature effettuerete anche una pulizia della memoria, e quindi velocizzerete il vostro dispositivo in automatico. E’ possibile personalizzare in molti aspetti la schermata di blocco, ed è inclusa la possibilità di impostare anche degli sfondi animati. E’ presente poi la possibilità di impostare widget come quello del meteo. E si può anche impostare un meccanismo di autenticazione attraverso un codice PIN oppure con una sequenza, per la massima sicurezza.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo locker Android direttamente dal Play Store: Swift Locker

Potrebbe piacerti anche