Pikmin 4 non è una priorità per Nintendo

Nel 2015 Shigeru Miyamoto disse che “Pikmin 4” era “vicino a essere concluso”, ma dopo quasi un anno senza notizie scopriamo che il gioco è stato messo da parte da Nintendo per dare la priorità ad altri progetti. La notizia viene da GameRant, che ha parlato direttamente con Shigeru Miyamoto durante l’edizione 2016 dell’Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles e ha chiesto notizie su “Pikmin 4”.

“Ci stiamo lavorando. Però… sai… quando siamo in fase di sviluppo dobbiamo anche darci una lista di priorità, ed è stato difficile trovare un modo per far rientrare Pikmin 4 in questa lista, ma per fortuna ora sta per essere anche il suo turno.” Miyamoto non ha spiegato quali siano state le altre sue priorità, ma è facile immaginare che “Pikmin 4” sia rimasto in secondo piano in un anno caratterizzato dallo sviluppo di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” (per cui comunque Miyamoto fa da supervisore), “Star Fox Zero”, ultima speranza di mostrare le potenzialità del GamePad dello Wi U, un nuovo videogioco di “Super Mario” e il lancio dei primi videogiochi della Nintendo per dispositivi mobili.

Nintendo sta anche lavorando alla sua nuova console, il Nintendo NX, e a questo punto è abbastanza scontato che “Pikmin 4” venga adattato per essere pubblicato su NX (o anche su NX oltre che su Wii U, come “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”) piuttosto che distribuito per una piattaforma morente e di scarso successo. Il lancio del Nintendo NX è atteso per marzo 2017, quindi potremmo avere nuove notizie su “Pikmin 4” entro la fine dell’anno.

[Fonte: GameRant]

Potrebbe piacerti anche