Luckey, fondatore di Oculus: supporto Nimble America ma non Trump

Alcuni sviluppatori di videogiochi e di programmi per la Realtà Virtuale hanno abbandonato il supporto a Oculus Rift dopo che The Daily Beast ha pubblicato un articolo in cui svelava che dietro il finanziamento di Nimble America, un gruppo non ufficiale a favore di Donald Trump, ci sarebbe Palmer Luckey, fondatore e tuttora membro di Oculus VR. Secondo le rivelazioni di The Daily Beast Palmer Luckey avrebbe ammesso di essere “NimbleRichMan”, utente Reddit attivo in /r/the_Donald e vice-presidente di Nimble America, in cui sarebbe stato introdotto dal GamerGater Milo Yiannopoulos.

Luckey Trump Oculus

Palmer Luckey ha infine rotto il silenzio pubblicando un post sul suo profilo Facebook. Le sue dichiarazioni in parte confutano e in parte confermano l’articolo di The Daily Beast: Palmer Luckey ammette di aver finanziato Nimble America, gruppo specializzato nella produzione di immagini offensive contro Hillary Clinton da diffondere su internet e nel mondo reale, ma nega di essere un elettore di Donald Trump. “Sono profondamente dispiaciuto che le mie azioni stiano avendo un impatto negativo su Oculus e i suoi partner, me le recenti notizie su di me non rappresentano con precisione il mio punto di vista.

Ecco come è andata: ho contribuito con diecimila dollari a Nimble America perché ho pensato che l’organizzazione avesse buone idee su come comunicare con i giocani elettori tramite diverse bacheche [billboards]. Sono un libertariano che ha pubblicamente supportato Ron Paul e Gary Johnson in passato, e penso di votare per Gary anche in queste elezioni [vi lascio qua sotto un video di Gary Johnson per farvi capire di chi stiamo parlando].

Credo nel rispettare le regole e nell’equità. Non ho scritto i post firmati da NimbleRichMan e non ho eliminato io quell’account. Le notizie che affermano che io sia il fondatore o un membro di Nimble America sono false. Non ho progetto di donare a Nimble America altri soldi dopo quelli cheo ho già dato. Comunque, le mie azioni sono state solo mie e non rappresentano Oculus. Mi dispiace per l’impatto che hanno avuto sulla comunità.” Gideon Resnick di The Daily Beast conferma però il collegamento da Palmer Luckey e NimbleRichMan, account che non appartiene direttamente a Palmer Luckey ma attraverso il quale era lui a comunicare con la comunità di /r/the_Donald.

Potrebbe piacerti anche