Mass Effect Andromeda avrà framerate sbloccato su PC

Per quanto Sony abbia affermato che PlayStation 4 Pro sia pensata per competere con il PC proprio uno dei giochi usati durante la presentazione della sua nuova console sembra dimostrare quanto ancora sia svilente il confronto (senza parlare del fatto che “Fallout 4” non avrà il supporto per le mod su PlayStation 4). “Mass Effect: Andromeda” è stato mostrato in un video di gameplay pre-alfa durante il PlayStation Meeting e, anche se girava a una risoluzione elevata (seppur non davvero 4K), è stato notato che aveva un framerate limitato a 30 fotogrammi al secondo.

“Mass Effect: Andromeda”, come molti altri giochi che saranno disponibili sia su PlayStation 4 sia su PlayStation 4 Pro, avrà infatti lo stesso framerate sulle due console e sfrutterrà la potenza aggiuntiva di PlayStation 4 Pro solo per migliorare la risoluzione del gioco. La notizia ha preoccupato gli utenti PC, che temevano che anche la versione per computer del gioco sarebbe stata costretta ai limiti visti su console, ma Mac Walters (direttore creativo a BioWare) e Michael Gamble (produttore a Electronic Arts) hanno tranquillizzato i videogiocatori su Twitter.

La versione PC non avrà alcun limite al framerate, almeno che non venga abilitato il VSync che, per definizione, serve per limitare la frequenza d’aggiornamento. Spero ci sia comunque un’opzione per il triple buffering. “Mass Effect: Andromeda” dovrebbe uscire a inizio 2017 (marzo 2017) per PC, Xbox One e PlayStation 4. È ancora in fase pre-alfa, quindi aspettatevi un rinvio.

Potrebbe piacerti anche