Cosa succede quando il NES incontra Donald Trump?

Lo so che ve lo stavate tutti chiedendo, lo so benissimo. È una delle domande che mi faccio più spesso anche io (insieme a “come funzionano gli angoli delle case nell’Officina degli Insediamenti di Fallout 4?”). Fortunatamente Destructoid ha scovato per noi la risposta in “Trumptendo”, un sito che colleziona una serie di giochi per NES (il Nintendo Entertainment System a 8 bit) opportunamente modificati in tema Donald Trump ed elezioni americane del 2016. Il sottotitolo del sito (“Make Nintendo Great Again”) mi fa domandare se l’oggetto della parodia non sia Nintendo quanto Trump.

Ti prego Nintendo, risparmia questo sito dalla tua furia: non chiedere che i giochi vengano rimossi come fai ogni volta che vedi su internet qualcosa che si riferisce anche solo lontanamente alle tue serie. Trumptendo, inoltre, ha chiari intenti parodisctici ed è perciò coperto dalle leggi che tutelano la libertà di parola. L’autore del sito è l’animatore Jeff Hong, di cui forse potete aver incontrato il tumblr “Unhappily Ever After”, che racconta la vera e triste vita dei personaggi Disney dopo la gloriosa fine dei loro film. Jasmine in fuga dalla Siria bombardata, i Bambini Perduti che vivono come senzatetto a Londra, Mowgli de “Il Libro della Giungla” costretto a cercare cibo nei rifiuti dell’India moderna.

Potete trovare “Trumptendo” cliccando qui. I giochi attualmente presenti sono “Doneky Trump”, “Donald Trump’s Punch-Out”, “Super Bernie Bros.!”, “Doneky Trump 3”, “Donkey Trump Jr.”, “Donald Trump’s Urban Champion” e “Isis Bomberman” (che non so come non sia venuto in mente ad altri prima). Tutti i giochi funzionano tramite emulatore direttamente su browser. Grazie Destructoid!

Potrebbe piacerti anche