Super Mario Run arriverà anche su Android

Ho avuto un’impressione piuttosto positiva di “Super Mario Run” e del suo level design, del modo in cui riesce a semplificare la formula platform di “Super Mario Bros.” e trasformarlo in un gioco runner, quindi controllabile con un solo dito che, premuto sullo schermo, faccia saltare il personaggio che invece corre automaticamente da sinistra a destra. “Super Mario Run” è stato presentato da Shigeru Miyamoto, creatore della serie “Super Mario”, durante un evento di Apple e sarà un’esclusiva per iPhone e iPad, ma solo temporaneamente.

“Super Mario Run” arriverà su dispositivi iOS questo dicembre, ma, come Nintendo ha confermato esplicitamente a Kotaku, la compagnia “intende portare il gioco su dispositivi Android in un momento successivo”. Il gioco avrà una prima parte gratuita, ma per giocarlo interamente sarà necessario acquistarlo a un prezzo prestabilito (da come viene descritto, pare che non saranno comprese microtransazioni). Una mossa che apprezzo sinceramente e denota un certo coraggio da parte di Nintendo e una vera fiducia nel suo marchio “Super Mario Bros.”

Invece, i due videogiochi di “Animal Crossing” e di “Fire Emblem” per dispositivi mobili, giochi che sarebbero dovuti uscire entro fine anno, sono rimandati a “entro marzo 2017”. Probabilmente il primo di questi giochi sarà quello dedicato ad “Animal Crossing”, di cui immagino sentiremo parlare durante il prossimo Nintendo Direct che sarà interamente dedicato a questa serie. Nintendo aveva parlato di un quinto gioco per dispositivi mobili in sviluppo e in uscita entro marzo 2017, ma Miyamoto ha specificato al Time che i piani attuali prevedono l’uscita di soli quattro giochi entro quella data.

Potrebbe piacerti anche