Ubisoft lancia Ubisoft Publishing con Assassin’s Creed Heresy

Mentre resiste faticosamente all’assalto di Vivendi, che ha già comprato Gameloft e pretende un posto nel suo consiglio di amministrazione, Ubisoft continua a espandersi verso altri media in cui promuovere i suoi marchi videoludici. A inizio 2017 uscirà in italia il film di “Assassin’s Creed” con Michael Fassbender, primo in una lunga serie  di opere che porteranno al cinema i titoli Ubisoft (“Tom Clancy’s Splinter Cell”, “Tom Clancy’s The Division”…). E un nuovo annuncio informa della nascita di una divisione internata, Ubisoft Publishing, che si occuperà di pubblicare le opere cartacee delle serie della compagnia.

Ubisoft Publishing inizia i lavori con due opere legate al mondo di “Assassin’s Creed”. Il romanzo “Assassin’s Creed: Heresy” di Christie Golden (che ha già lavorato su “Star Wars”, “Star Trek” e “World of Warcraft”) uscirà il 15 novembre e parlerà di un Templare dei nostri giorni intrecciando la sua storia a quella di Giovanna d’Arco. Lo stesso giorno uscirà “Assassin’s Creed: The Essential Guide”, un manuale illustrato sui personaggi, le ambientazioni e gli eventi del mondo di “Assassin’s Creed”. Ubisoft ha in passato collaborato con diverse case editrici per portare in librerie e fumetterie titoli collegati alle opere dei suoi studi, e le collaborazioni non termineranno neanche ora che Ubisoft Publishing esiste.

E, mentre Ubisoft continua a investire in quello che è ora il suo marchio più importante, cioè appunto “Assassin’s Creed”, la serie di videogiochi si prende un periodo di pausa e, dopo aver saltato l’uscita del 2016, salterà forse anche l’uscita del 2017 in attesa di avere nuovamente un gameplay robusto e convincente. Per le novità sul futuro della serie “Assassin’s Creed” potete leggere questo nostro articolo, mentre qui trovate l’annuncio ufficiale della nascita di Ubisoft Publishing.

Potrebbe piacerti anche