Watch Dogs 2: gameplay da una missione

Ieri mi son visto il nuovo trailer di “Watch Dogs 2” di Ubisoft (lo trovate in questo articolo del nostro Giovanni) e son rimasto davvero colpito. Tra parentesi: Wrench è naturalmente già il mio personaggio preferito. Sono anche usciti un po’ di video di gameplay del gioco da un evento di Ubisoft per la stampa e, fortunatamente, anche dai video “Watch Dogs 2” sembra nettamente superiore al precedente capitolo e soprattutto più ricco di attività da fare nel suo open-world e di possibilità di giocare con la città e i suoi abitanti sfruttando l’hacking. Qua sotto trovate il video di vg247.com, che si concentra proprio sugli aspetti open-world e sandbox di “Watch Dogs 2” prima di andare a svolgere la missione disponibile nella demo (“Haum Sweet Haum”).

Usare droni e macchine telecomandate sembra divertente, e per quanto il video di storia mostri esplosioni e sparatorie sembra che “Watch Dogs 2” incoraggi effettivamente un approccio stealth. La stessa missione la potete vedere anche nei video pubblicati da Polygon (che si concentra sulla missione e ha un po’ di Wrench) ed Eurogamer (che descrive anche i controlli). Un’impressione che alcuni hanno avuto, giocando questa demo e vedendone il gameplay, è che “Watch Dogs 2” possa essere per questa serie quello che “Assassin’s Creed 2” è stato per la sua.

Prendete questa impressione cum grano salis, e anche se possiamo forse essere ottimisti aspettate che siano disponibili delle recensioni vere e proprie prima di acquistare “Watch Dogs 2”. La cosa che per ora mi preoccupa di più è la qualità delle reazioni dei personaggi non giocanti, che sembrano ancora piuttosto tonti di fronte alle mie azioni: persone camminano tranquillamente mentre un camion impazzito e senza pilota passa loro accanto distruggendo un porto. “Watch Dogs 2” di Ubisoft sarà disponibile dal 15 novembre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC e, per questo anno, sostituirà la solita uscita autunnale di “Assassin’s Creed”. Che, però, potrebbe non tornare neanche nel 2017.

Potrebbe piacerti anche