Cuphead non uscirà nel 2016

Se come me eravate in attesa di “Cuphead” di Studio MDHR ho per voi una brutta notizia: è stato rimandato. “Cuphead”, un platform sparatutto ispirato ai cartoni animati anni 30 (come quelli di Max Fleischer), sarebbe dovuto uscire nel 2016, e sino a questo E3 la data sembrava confermata. Invece anche “Cuphead” è stato coinvolto nella valanga di rinvii di fine anno e vedrà la luce, su PC e Xbox One, solo a metà 2017 (ancora nessuna data o finestra di uscita più precise). La notizia proviene dal blog ufficiale del gioco.

“Durante questo anno abbiamo discusso la possibilità di ridurre la scala di Cuphead per riuscire a distribuirlo nel 2016, ma abbiamo piuttosto deciso di prendere la difficile decisione di rinviare il lancio per poter dare ai giocatori la nostra visione del gioco ancora intatta. Siamo liti di annunciare che Cuphead arriverà su Xbox One, Windows 10 e Steam a metà 2017.” Come al solito, meglio un gioco rinviato ma buono che qualcosa di affrettato e fatto uscire troppo presto solo per soddisfare una data di uscita.

“Cuphead” è inoltre cresciuto sin dal suo primo annuncio, all’E3 del 2014: inizialmente doveva essere solo una “boss-rush”, una serie di combattimenti contro boss per 1-2 giocatori, mentre ora ha una mappa e un mondo di gioco e più classici livelli platform/azione, in stile “Contra”, che si alterneranno alle caratteristiche battaglie bullet-hell contro i boss. Se volete ingannare l’attesa con un po’ del suo gameplay lo trovate in questo nostro precedente articolo.

Potrebbe piacerti anche