Apple brevetta una soluzione 2-in-1 per iPhone e iPad

Apple potrebbe lanciare una nuova generazione di accessori volti a migliorare la produttività dei suoi stessi prodotti. E’ questo quanto emerge da un brevetto depositato dal colosso di Cupertino presso gli uffici della US Patent and Trademark Office. Stando agli ultimi brevetti registrati, sembra che l’azienda capitanata da Tim Cook abbia intenzione di dar vita a degli accessori che possano imitare una strada già inaugurata da Asus Padfone e Padfone 2.

L’idea in pratica è quella di far sì che gli utenti possano utilizzare un iPhone o un iPad per dar vita ad un dispositivo 2-in-1 in stile Macbook: in questo modo si finirebbe con l’unire in tutto e per tutto due differenti linee di prodotti.

Una prima ipotesi è quella che mira a trasformare l’iPhone in un dispositivo più grande e dotato di una tastiera QWERTY meccanica (foto di copertina). In questo senso il telefono avrebbe il compito di fornire la potenza di calcolo, l’elaborazione grafica e la connettività, mentre l’accessorio servirebbe più che altro ad ampliare le dimensioni dello schermo dello smartphone. Per quanto riguarda iPad, invece, il brevetto mira a creare una struttura capace di tenere il tablet in posizione verticale e offrire al tempo stesso una tastiera QWERTY e un trackpad (foto qui sotto).

ipad mac

Per completare il discorso, Apple dovrebbe introdurre tutta una serie di ottimizzazioni per fare in modo che iOS possa amalgamare la sua esperienza utente con quella di MacOS. Un approccio che non solo Apple non ha mai preso in considerazione, ma che ha anche sempre criticato ai suoi competitor. Evidentemente qualcuno deve essersi ravveduto…

Potrebbe piacerti anche