Dishonored 2 ha una versione demo per PC, PS4 e Xbox One

Bethesda ha annunciato una versione di prova per uno dei migliori videogiochi del 2016: “Dishonored 2” di Arkane Studios, meritevole di un 9,2/10 qui su Webtrek. La versione demo sarà disponibile su PlayStation 4, via PlayStation Store, su Xbox One, via Xbox Store, e su PC, via Steam, dal 6 aprile 2017, e permetterà di giocare interamente le prime tre missioni della campagna (quella introduttiva e le due missioni che costituiscono il primo arco narrativo, dedicato all’Uccisore della Corona) nei panni dell’ex-imperatrice Emily Kaldwin o del Protettore Reale Corvo Attano. Chi vorrà continuare “Dishonored 2” dopo la demo (e penso che molti vorranno continuare dopo averne spolpato i primi tre livelli) ritroverà nella versione completa del gioco tutti i suoi progressi.

In “Dishonored 2”, seguito del “Dishonored” originale (ma non è necessario avere molte conoscenze sulla sua trama per godersi il nuovo gioco), l’imperatrice Emily Kaldwin e suo padre, la guardia del corpo Corvo Attano, sono detronizzati dalla sorellastra della madre di Emily, la strega Delilah. Il giocatore, nei panni di uno dei due personaggi, deve viaggiare sino all’assolata isola di Serkonos, luogo natale di Corvo Attano, per risalire la cospirazione di cui Delilah fa parte e trovare infine la chiave per ucciderla nonostante i suoi poteri. Nella mia missione sono aiutato non solo da spada, pistola e balestra, ma da una ricca offerta di strumenti letali e non letali e dai poteri sovrannaturali che mi sono offerti da una divinità aliena chiamata “l’Esterno” e che possono essere sfruttati per risolvere creativamente ogni situazione.

Il level design di “Dishonored 2” sottolinea questa creatività, crea ambienti ampi da percorrere e ripercorrere liberamente alla ricerca di strade alternative, segreti e nuovi approcci ai suoi ostacoli. Come supererò il Muro di Luce, la barriera magica che mi disintegrerebbe al passaggio ma che riconosce le guardie del Duca di Serkonos e le lascia illese? Posso semplicemente disattivare il Muro di Luce, arrivando furtivamente alla sua fonte di energia. Posso assaltare la postazione, uccidendo tutte le guardia. O posso manipolare i controlli della macchina, in modo che inizi a far passare me senza danni e che trucidi i miei nemici. Seppur in modo molto manicheo, dividendo tra approccio pacifico e approccio violento, il gioco riconosce il mio comportamento e risponde a esso modificando il suo mondo, e il suo finale, adattandolo alla persona che Emily e Corvo stanno diventando. Davvero, ve lo consiglio tantissimo, e se avete una PlayStation 4, una Xbox One e o un PC capace di farlo girare (il port ha purtroppo qualche difetto per quanto riguarda la stabilità) la demo è l’occasione perfetta per provare “Dishonored 2” in attesa dei suoi DLC, non ancora annunciati ma molto attesi da parte mia.

Potrebbe piacerti anche