Le migliori custodie e cover Sony Xperia XZ Premium

La prima cosa che di solito consiglio quando viene acquistato uno smartphone, che sia Android o che sia un melafonino di casa Apple, è di proteggerlo a tutti i costi. I telefonini si sono evoluti tantissimo, fino a diventare delle macchine super potenti che possono competere con i computer. Ma la stessa cosa non la possiamo dire per ciò che concerne il loro cofano, il quale è tutt’altro che migliorato. La parte estetica, sebbene in termini di look sia molto migliorata, rispetto ai vecchi cellulari che si usavano nei primi anni duemila è peggiorata tantissimo. Ci sono purtroppo vari aspetti sul design di uno smartphone che li rendono fragilissimi a dir poco, e che rendono indispensabile una cover Sony Xperia XZ Premium.

Pensate per esempio ai display che hanno. Superano i 5 pollici, sono tutti di vetro, hanno il touch screen e la tecnologia LCD, ed occupano gran parte del pannello frontale di un cellulare. Queste caratteristiche li rendono non solo estremamente fragili, ma anche molto esposti agli urti e alle cadute di ogni tipo. Ma non sono solo gli schermi il problema. Anche la parte posteriore e quella del profilo sono molto fragili nei telefonini di oggi, che sono molto sottili e quindi più soggetti a rompersi. Ad esempio, sul top di gamma Sony Xperia XZ Premium la parte posteriore è fatta di vetro, il profilo laterale è in plastica e solo la parte superiore e inferiore è in metallo. Il vetro come sappiamo è molto fragile, è come avere un secondo schermo sul retro.

Ci mette quindi praticamente nulla a graffiarsi e danneggiarsi uno smartphone del genere, sebbene sia bellissimo da vedere. Purtroppo al momento solo gli smartphone rugged resistono decentemente alle cadute, ossia dispositivi appositamente rinforzati e spesso anche molto grandi. Però la soluzione per il top di gamma Sony c’è, e consiste in due tipi di accessori smartphone. Il primo, che è quello più indispensabile se avete acquistato questo device, è la cover Sony Xperia XZ Premium. Prendetela di qualsiasi tipo ma non fate l’errore di non prenderla, o potreste trovarvi con un device rotto prima di quanto pensate. Il secondo accessorio consigliato è la pellicola protettiva.

iVoler

cover sony xperia xz premium

Vi piace tantissimo il design di Sony Xperia XZ Premium e uno dei motivi principali per cui lo avete comprato è proprio quello? Allora non disperate, sappiamo a cosa state pensando. La cover potrebbe rovinare il design, nasconderlo e non farlo più vedere ai vostri amici e conoscenti. In questo caso non sarà così, perchè vi consigliamo una cover trasparente che non nasconde praticamente nulla dell’estetica di questo telefono. Potrete quindi proteggere il vostro terminale senza rinunciare al suo bellissimo design. La cover è fatta in silicone, quindi non solo è morbida e flessibile, ma riesce anche ad attutire molto gli urti. In più ha il ruolo di aumentare la presa sul telefono perchè si tratta di una cover ruvida, quindi che lo fa diventare anti scivolo e raramente lo fa cadere dalle mani rispetto a quando lo si tiene in mano senza custodia. Un altro vantaggio delle cover in silicone come questa è il fatto che sono molto sottili e quindi sono anche poco ingombranti. E poi ci sono tagli molto precisi, che lasciano scoperte solo le parti indispensabili che servono al normale utilizzo, non tenendo esposto lo smartphone all’accumulo della polvere. Allo stesso tempo non precludono l’accesso a nessuna porta perchè la casa produttrice è stata brava a ritagliare la cover in modo molto accurato.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori cover Sony Xperia XZ Premium direttamente da Amazon: 

Terrapin

cover sony xperia xz premium

Questa non è invece una cover trasparente come quella precedente, ma una custodia opaca in policarbonato, disponibile in tante colorazioni diverse a seconda dei vostri gusti o dell’abbinamento che volete ottenere con il vostro Sony Xperia XZ Premium. In compenso al fatto che non è trasparente, oltre alla presenza dei colori, c’è il vantaggio che protegge molto di più lo smartphone. E’ infatti una cover molto più robusta, specialmente per quanto riguarda i bordi. Sono bordi molto rinforzati e sporgono anche sulla parte anteriore, quindi anche se il vostro telefono viene poggiato o cade a faccia in giù, non ci saranno rischi che si rompa, o perlomeno i rischi verranno ridotti di molto rispetto a quando lo smartphone è senza cover. La casa produttrice dichiara che con questa cover avrete un accesso diretto a controlli, sensori e porte, e infatti è così, l’accesso resta eccellente grazie ai tagli che sono al millimetro. Non avrete quindi difetti anti estetici, non avrete difficoltà a accedere alle porte e allo stesso tempo ogni millimetro che può essere protetto su questo telefono lo sarà. Buono il feedback tattile che da quando la si tiene in mano, rende il cellulare anti scivolo.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori cover Sony Xperia XZ Premium direttamente da Amazon: 

Migliori cover Sony Xperia XZ Premium: Custodia Terrapin Flip

cover sony xperia xz premium

Adesso vi vogliamo proporre una flip cover, che altro non è che una custodia creata con lo scopo di proteggere anche lo schermo oltre al resto del design. In pratica lo smartphone viene tenuto all’interno tramite una cover aggiuntiva, di solito in silicone o in policarbonato, mentre il resto della cover protegge a 360 gradi ogni suo angolo. In questo caso la cover è realizzata in vera pelle, quindi la qualità dei materiali è altissima e soprattutto non si danneggerà facilmente con il passare del tempo proprio perchè è di alta qualità. Si tratta anche di una custodia imbottita, quindi anche se si verificano urti o cadute violente non ci saranno ripercussioni sul vostro Sony Xperia XZ Premium. Davvero buone le cuciture della pelle, non ci sono imperfezioni e sono molto robuste al fine di non scucirsi mai. Questa cover ha poi una feature aggiuntiva rispetto alle altre normali, che è una sorta di funzionalità portafogli. Come potete vedere anche dalla foto sopra, all’interno di questa flip cover ci sono tre tasche, due frontali e una laterale. Le potete usare per metterci banconote, carte di credito o altri foglietti al fine di avere sempre tutto a portata di mano col vostro smartphone.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori cover Sony Xperia XZ Premium direttamente da Amazon: 

Migliori cover Sony Xperia XZ Premium: Custodia Sony Style Cover

cover sony xperia xz premium

Questa è la custodia che vi consigliamo più particolarmente, perchè è una custodia originale di cui Sony stessa si è occupata della realizzazione. Trattandosi di una cover Sony Xperia XZ Premium originale, non troverete mai una custodia che si adatti di più di questa al design di questo device. Sembra proprio che faccia parte del telefono per quanto combacia perfettamente e soprattutto per quanto è aderente. Si tratta poi di una delle pochissime cover flip che non sono ingombranti nonostante riescano a proteggere la parte frontale del telefono, e quindi lo schermo. Nello stesso tempo, è una cover poco invasiva perchè lo smartphone viene tenuto ancorato solamente agli angoli. Non avete quindi differenze di feeling quando andrete a premere i tasti sul lato e non avrete difficoltà ad accedere alle porte che sono presenti su Sony Xperia XZ Premium come se la cover non ci fosse. Trattandosi di una cover Sony Xperia XZ Premium fatta da Sony, è inutile dire che i materiali sono i migliori che possiate trovare, i più resistenti e quelli che durano di più. Per finire, grazie a questa cover avrete anche la funzione supporto, che come vedete nell’immagine tiene in piedi lo smartphone.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori cover Sony Xperia XZ Premium direttamente da Amazon: 

Potrebbe piacerti anche