Left Alive è uno sparatutto Square Enix nel mondo di Front Mission

“Left Alive”, annunciato durante il Tokyo Game Show, è un nuovo sparatutto di Square Enix prodotto da Shinji Hashimoto (“Kingdom Hearts”, “Front Mission”), diretto da Toshifumi Nabeshima (“Armored Core”), con personaggi realizzati da Yoji Shinkawa (“Metal Gear Solid”, avrete forse riconosciuto il suo stile nell’immagine di copertina) e con mezzi meccanici progettati da Takayuki Yanase (“Armored Core”, “Ghost in the Shell: Arise”, Metal Gear Solid 4: Guns of Patriot”, “Eureka Seven”).

Dopo un primo misterioso teaser, in cui grandi robot pilotabili vengono trasportati da velivoli su una città in fiamme e innevata, Square Enix ha ora diffuso un video che dà un’idea più precisa del gameplay che “Left Alive” avrà e la rivista giapponese Famitsu e il sito Eurogamer hanno pubblicato ulteriori informazioni.

“Left Alive” sarebbe ambientato nello stesso mondo di “Front Mission”, di cui Shinji Hashimoto ha prodotto il primo episodio del 1995, un videogioco di ruolo con combattimenti tattici a turni e robottoni, e lo spin-off sparatutto “Front Mission: Evolved” (2010). “Left Alive” sarà ambientato tra gli eventi di “Front Mission 5” e “Front Mission Evoled” e avrà tre diversi protagonisti, che trovate nell’immagine in apertura dell’articolo. Ma, vedendo il video con quelle che sembrano sezioni stealth, azione sparatutto in terza persona forse con sistema di coperture e grandi robot, “Left Alive” mi ricorda più la serie “Metal Gear Solid” di Hideo Kojima. E non ci saranno robot da personalizzare, ma sarà possibile creare armi e piazzare trappole secondo lo spirito survival che caratterizzerà questo gioco.  “Left Alive” arriverà su PC e PlayStation 4 nel 2018.

fonte Famitsu
via Polygon Eurogamer
Potrebbe piacerti anche