Final Fantasy 15 Comrades, DLC multiplayer, ha una data di uscita

Square Enix ha annuniato la data di uscita di “FInal Fantasy 15: Comrades”, DLC che aggiungerà all’ultimo episodio di “Final Fantasy” la modalità cooperativa multiplayer per quattro giocatori. È una importante novità per la serie “Final Fantasy”, solitmente incentrata su grandi storie per giocatore singolo (anche se certo esistono anche i due videogiochi con multiplayer online massivo “Final Fantasy 11” e “Final Fantasy 14” in mezzo) e una mossa, annunciata sin da prima del lancio di “Final Fantasy 15”, che mostra l’intenzione di Square Enix di dare a questo supporto una longevità, e un lungo supporto, ben diversi da quelli avuti in passato dalla serie. Tra multiplayer, lungo supporto e passaggio all’open-world d’azione “Final Fantasy 15” sta rappresentando una vera rivoluzione per la serie.

Precedentemente Square Enix aveva  detto che “Final Fantasy 15: Comrades” sarebbe stato il quarto DLC del Season Pass del gioco, dopo i tre “Episode” dedicati a Gladiolus, Prompto e Ignis, e invece “Final Fantasy 15: Comrades” sarà disponibile già dal 31 ottobre 2017, prima del DLC dedicato a Ignis. Per giocare a “Final Fantasy 15: Comrades” su PlayStation 4 o Xbox One sarà comunque necessario possedere il Season Pass di “Final Fantasy 15” o acquistare separatamente il DLC ed essere abbonati al servizio online Xbox Live Gold o a PlayStation Plus.

In “Final Fantasy 15: Comrades” potrò creare un mio avatar personalizzato, un sopravvissuto che indagherà insieme a tre compagni, tre altri giocatori, sulla scomparsa di Noctis dopo gli eventi del famigerato Capitolo 13. Questi personaggi avranno accesso a poteri simili a quelli di Noctis stesso, i “doni sovrani” in precedenza usati anche ai Kingsglaive (appunto nel film “Kingsglaive: Final Fantasy 15”), e saranno disponibili anche missioni single player. Vi lascio con il trailer di “Final Fantasy 15: Comrades”, accompagnato dal brano “Choosing Hope” composto da Nobuo Uematsu.

Potrebbe piacerti anche