Xiaomi Mi Note 3 ufficiale: il Mi 6 si “allarga” ma a bordo c’è “solo” uno Snapdragon 660

Era stato annunciato la scorsa settimana ed è stato presentato oggi in compagnia del Mi Mix 2 (clicca qui per saperne di più): parliamo dello Xiaomi Mi Note 3, una sorta di versione “maxi” del Mi 6 che tanto successo ha avuto ad inizio 2017. Del top di gamma riprende praticamente tutto a livello estetico: cambia ovviamente il display che da 5.15 passa a 5.5 pollici (sempre con risoluzione in Full HD).

Anche in questo caso c’è una doppia fotocamera posteriore, anche se si registra qualche miglioramento rispetto al MI 6: il doppio obiettivo da 12 MP è composto da una lente grandangolo e una telefoto 2X, con stabilizzazione elettronica e ottica. Meglio anche la cam anteriore da 16 MP che garantisce miglioramenti soprattutto per selfie in condizioni di poca luminosità. A proposito, interessante sia il filtro “beauty” che la funzione con Intelligenza Artificiale che suggerisce le migliori tonalità e filtri applicabili alle immagini.

A bordo c’è inoltre una batteria da 3.500 mAh, mentre spiccano i 6 GB di memoria RAM e il riconoscimento facciale, senza dimenticare un buon salto in avanti anche dal punto di vista del lettore di impronte digitali che funzionerebbe anche con dita bagnate. Non c’è (ed è una mezza sorpresa) lo Snapdragon 835: a bordo trova spazio lo Snapdragon 660, accompagnato da 8 core a 2.2 GHz: è comunque un signor processore.

Xiaomi Mi Note 3 arriverà con tre varianti legate allo storage interno, già da domani: la base da 64 GB costerà circa 319 euro, quella con 128 GB arriva a 370 euro, e la “top” da 256 GB (disponibile solo in blu) toccherà i 383 euro.

Potrebbe piacerti anche