Bandai Namco a Lucca Comics & Games 2017

Bandai Namco sarà presente a Lucca Comics & Games 2017, la fiera dell’intrattenimento che si terrà a Lucca dall’1 al 5 novembre 2017. Ho già parlato un po’ della sua presenza nell’articolo principale sulla sezione del Lucca Comics & Games 2017 dedicata ai videogiochi, raccontando come il centro dell’attività di Bandai Namco saranno  due padiglioni nella zona della Japan Town, l’area dedicata alla cultura giapponese, con Bandai Namco Entertainment, che è la compagnia che si occupa dei videogiochi, e Bandai, con i suoi gadget ufficiali. Stamani ho ricevuto un comunicato stampa che approfondisce un po’ la questione.

A Japan Town, nel Giardino degli Osservanti, ci saranno appunto due tendoni. Nel tendono maggiore, nello spazio Bandai Namco Entertainment, potrò provare “Ni No Kuni 2: Il destino di un regno”, “Code Vein”, il souls-like di Bandai Namco ambientato in un mondo post-apocalittico dove solo i vampiri sono sopravvissuti, “Sword Art Online: Fatal Bullet” e “Gundam Versus”. Ci sarà anche la possibilità di farsi le foto insieme alla ricostruzione del trono di Evan da “Ni No Kuni 2: Il destino di u regno”, e chi si farà una foto e la pubblicherà sui social con l’hashtag #nnk2lucca riceceverà una cartolina del gioco. Durante la fiera il Bandai Namco Store farà inoltre sconti sui giochi disponibili.

Sempre nel tendone maggiore, nello spazio Bandai – Banpresto invece ci saranno gadget di “Sailormoon” e action figure di “One Piece” e “Dragon Ball”. Verranno anche presentate le novità 2018 sulle action figure di “Dragon Ball” e “One Piece” e sarà possibile acquistare le figure sinora disponibili nel negozio ufficiale Banpresto. All’esterno saranno installati inoltre dei distributori di gashapon, distributori di gadget casuali da cui deriva, almeno nel nome, la meccanica dei gacha dei videogiochi free-to-play giapponesi. Son come loot box, ma son reali!

Nel tendone minore dell’Area Japan ci sarà invece l’Area “Dragon Ball”, interamente dedicata a questa serie con l’anteprima di “Dragon Ball FighterZ”, il nuovo picchiaduro 2D di Arc System Works, i modellini assemblabili di “Dragon Ball”, l’esposizione delle figure Banpresto, il gioco di carte di “Dragon Ball Super” (che sarà presentato proprio qui durante la fiera e sarà possibile provare) e un negozio di materiale ufficiale.

Bandai Namco Entertainment sarà presente in fiera anche in altri spazi: in Cavallerizza ci sarà uno stand dedicato a “Dragon Ball FighterZ” (e chi lo proverà riceverà un poster esclusivo) e “Dragon Ball Xenoverse 2” (Switch), in San Donato il sito Everyeye si occuperà della promozione di “Projec Cars 2”, allo stand Nintendo in Piazza Bernardini ci saranno altre postazioni per “Dragon Ball Xenoverse 2” per Switch e nello spazio di Cartoon Network in piazza Guidiccioni sarà giocabile in anteprima “Ben 10”, in uscita il 9 novembre per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Potrebbe piacerti anche