GalGun 2 sarà un FPS su binari in cui mi difenderò dal troppo amore

Il primo “Gal*Gun” di Inti Creates uscì su Xbox 360 nel 2011, all’epoca in cui Microsoft cercava ancora un modo di entrare con la sua console nel mercato giapponese, e su PlayStation 3 nel 2012. “Gal*Gun” è un insolito sparatutto su binari in cui il protagonista, colpito per errore dalle frecce dell’amore di un’apprendista angelo, deve cercare di sopravvivere mentre tutte le ragazze della scuola si innamorano anche un po’ aggressivamente di lui. E non si tratta neanche solo di sopravvivere: siccome il protagonista ha subito un sovraccarico d’amore se non troverà l’anima gemella entro la fine dell’effetto delle frecce che lo hanno colpito sarà costretto a restare single per tutta la vita! Oh no! Quale è la soluzione in “Gal*Gun”? Aggirarsi per la scuola armati di una pistola a feromoni per sovraccaricare di eccitazione le ragazze e farle arrendere.

Un’idea sciocca? Certo. Una scusa per mostrarmi studentesse liceali e spiare sotto le loro gonne? Certo. Ma anche l’occasione per giocare a uno sparatutto senza dover avere a che fare con smembramenti e tragedia. È un discorso che un po’ ho già fatto parlando di “Senran Kagura: Peach Beach Splash”, sparatutto multiplayer per PlayStation 4 basato su ragazzine in bikini che si spruzzano acqua addosso. Comunque, “Gal*Gun” ha già avuto un seguito nel 2015, “Gal*Gun: Double Peace”,  arrivato su PlayStation 4 e PlayStation Vita e poi su Steam e uscito anche in Occidente a differenza del primo capitolo. Il seguito riprende piuttosto fedelmente il primo gioco ma aggiunge una demonietta che complica ulteriormente la situazione facendo possedere dai demoni alcune delle studentesse e creando così un secondo tipo di nemico. Dopo è arrivato “Gal*Gun VR”, un episodio per PC che porta un po’ avanti il gameplay della serie ed è pensato per la Realtà Virtuale.

“Gal*Gun 2” di Inti Creates e PQube è un ulteriore seguito e arriverà, anche in Occidente, a primavera 2018. “Gal*Gun 2” sarà disponibile sia su PlayStation 4 sia su Nintendo Switch e, come vedete dal trailer qua sopra, rispetta la struttura della serie: io contro una scuola di ragazzine innamorate di me. Il video promette anche che il gioco sarà un “Pantsu Paradise” (mi rifiuto di tradurlo), ma la cosa interessante è che, secondo il comunicato stampa, questo episodio dovrebbe essere molto più grande rispetto ai precedenti: le ragazze innamorate di me saranno 70, avrò 30 giorni per sconfiggerle e trovare il vero amore e non più un giorno solo, torneranno i demoni e ci saranno strumenti extra, tra cui l’aspirademoni “Demon Sweeper” (che arriva da “Gal*Gun VR”), oltre alla solita pistola e feromoni.

Potrebbe piacerti anche