Hearthstone nel 2018: tre Espansioni e nessuna Avventura

Dal 2014 “Hearthstone”, il gioco di carte collezionabili digitali di Blizzard Entertainment, propone oltre alle solite “Espansione” le “Avventure”, serie di boss da acquistare e sconfiggere per guadagnare carte esclusive. Il formato è scomparso nel 2017: nell’anno in corso non sono uscite Avventure. Nella scorsa Espansione “Cavalieri del Trono di Ghiaccio” l’Avventura è stata distribuita gratuitamente a tutti i giocatori, ma senza carte esclusive, e nella prossima espansione, “Coboldi & Catacombe”, ci sarà un’avventura ispirata ai dungeon crawler roguelite, ancora gratuita ma totalmene sganciata dalla progressione del multiplayer. Così sara anche nel 2018.

Come spiegato da Ben Thompson, direttore artistico del gioco, a Metabomb, nel 2018 “Hearthstone” continuerà ad aggiungere Avventure gratuitamente alle Espansioni.”A questo punto ci sembra meglio continuare ad aggiungere contenuti basati su missioni alle Espasioni. Per varie ragioni. […] Con le Avventure eravamo in qualche modo obbligati ad aggiungere delle carte in quel modo, volevamo aggiungere quella trentina di carte al meta magari, ma non potevamo impedire ai giocatori di averle in base all’esperienza. Se non avessero completato l’Avventura e non ottengono quelle carte… beh fa schifo. Quindi dovemmo abbassare la complessità delle Avventure, e come risultato diventarono una sfida meno interessante per i giocatori con più esperienza… è una cosa che ci è stata detta”.

Non dovendo più dividersi tra Espansioni e Avventure Blizzard può concentrarsi sulle sole Espansioni, e “Hearthstone” riceverà nel 2018 ben tre nuove Espansioni, come nel 2017. La terza Espansione dell’anno di “Hearthstone”, “Coboldi & Catacombe”, sarà disponibile a partire dal 7 dicembre 2017 e come al solito potete pre-acquistare un pacco di sue buste a prezzo scontato prima dell’uscita.

fonte Metabomb
Potrebbe piacerti anche