Noctis di Final Fantasy 15 combatterà in Tekken 7

Bandai Namco ha annunciato l’arrivo di Noctis Lucis Caelum, protagonista di “Final Fantasy 15” di Square Enix, nel suo picchiaduro “Tekken 7”. Non è la prima volta che un picchiaduro ospita un personaggio di un’altra compagnia: Link da “The Legend of Zelda” fu ospitato nella versione GameCube di “Soul Calibur 2”, Heihachi Mishima proprio da “Tekken” fu l’ospite della versione PlayStation 2 del gioco e Spawn fu l’ospite di quella Xbox, “Smash Bros.” di Nintendo ospita ora personaggi anche di altre compagnie, come Cloud di “Final Fantasy 7” o Bayonetta di “Bayonetta”, e le Tartarughe Ninja sono in arrivo a dicembre su “Injustice 2” (il “Mortal Kombat” di DC Comics). Questo solo per fare qualche esempio tra quelli possibili.

L’arrivo di Noctis in “Tekken 7” è parte dell’aggressiva campagna promozionale di Square Enix, che ha scommesso il futuro della serie “Final Fantasy” sul successo di “Final Fantasy 15”, spostando il gameplay sul videogioco di ruolo d’azione open-world, un genere di grande successo anche in Occidente, annunciandone anche una versione per PC (con supporto per le mod) e una per dispositivi mobili, un totale remake del gioco in versione episodica e chibi pensata per touch screen.

Non si tratta neanche della prima collaborazione tra Square Enix e un’altra compagnia per promuovere il suo videogioco: “Final Fantasy 15” ha già ricevuto anche dei contenuti da “Assassin’s Creed Origins” di Ubisoft, e l’ultimo episodio della serie “Assassin’s Creed” è destinato a ricevere contenuti da “Final Fantasy 15”. Noctis arriverà in “Tekken 7” con la magia del suo sangue reale e le sue armi a partire della primavera 2018.

fonte Gematsu
Potrebbe piacerti anche