Oppo F5 Youth è ufficiale: display da 6 pollici e cam frontale da 16 MP

Dopo aver presentato la scorsa settimana l’A79 e circa un mese fa l’F5 (clicca qui e qui per saperne di più), Oppo conferma di vivere un periodo particolarmente prolifico e ufficializza una variante proprio dell’F5. Parliamo di Oppo F5 Youth che riprende gran parte delle caratteristiche del suo “fratello maggiore” (soprattutto dal punto di vista estetico). Andiamo a scoprirle.

Lo smartphone arriva con un display FullView da 6 pollici, con risoluzione Full HD+ (ciò significa che si presenta con aspect ratio 18:9) e con cornici ben ottimizzate; in linea, insomma, con le tendenze attuali del mercato. Dal punto di vista dell’hardware puro si segnala la presenza di un SoC Helio P23 a otto core con scheda grafica Mali G71, il tutto accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibili fino a 256 GB tramite micro SD).

Oppo F5 Youth è praticamente identico al predecessore per quanto riguarda il comparto fotografico, composto da un obiettivo posteriore da 13 MP (apertura focale f/2.2 e flash LED) e uno anteriore da 16 MP (apertura f/2.0). A livello software da segnalare la funzionalità, basata su intelligenza artificiale, che consente di migliorare le imperfezioni presenti sul viso (saranno felicissimi gli amanti dei selfie). Detto della batteria da 3.200 mAh, da segnalare che Oppo F5 Youth arriva con Android Nougat 7.1 con interfaccia personalizzata ColorOS 3.2 e che sarà disponibile nelle colorazioni oro o nero a circa 230 euro (lancio per ora limitato alle Filippine).

Potrebbe piacerti anche