Worms WMD arriva a novembre su Nintendo Switch

Team17 ha annunciato la data di uscita del primo videogioco della serie “Worms” per la console ibrida fissa/portatile Nintendo Switch: “Worm W.M.D”. “Worms W.M.D.” è un gioco di combattimento a turni tra squadre di vermi armati sino ai denti (si va dalla mazza da baseball al bazooka, arma principale della serie, daa pecore esplosive a mistiche granate che cantano l’Hallelujah prima di fare a pezzi i nemici) già disponibile per PC, Linux, PlayStation 4 e Xbox One e ultimo esponente di una serie storica di Team17, iniziata nel 1995 su Amiga. L’ultimo “Worms” arrivato su console Nintendo mi risulta essere “Worms: Battle Islands” (2010, Wii).

Il gioco arricchisce la tipica formula di “Worms” con veicoli pilotabili e fortini, nuove armi e un sistema di crafting. “Worms W.M.D.” ha una campagna single-player di 30 livelli, 20 livelli di addestramento e 10 sfide e multiplayer online, anche classificato, e locale. Nintendo Switch è venduto con due Joy-Con capaci di fungere da controller indipendenti, ma siccome “Worms W.M.D.” è un gioco a turni per giocarlo in compagnia basterà passarsi un unico controller, arrivando sino a un massimo di sei giocatori. Ci sarà anche la possibilità di giocare usando più controller individuali (sino a quattro) o persino più Nintendo Switch contemporaneamente.

La versione Switch di “Worms W.M.D.” conterrà anche alcuni contenuti temporaneamente in esclusiva (ma destinati ad arrivare poi anche sulle altre piattaforme): un nuovo tema spaziale per le mappe (Wormhole), nuovi fortini (funghi e alberi), tre nuovi cappelli per i miei vermi e tre nuove lapidi (quando i vermi muoiono esplodono e diventano una lapide, che può essere personalizzata). “Worms W.M.D.” arriverà su Nintendo Switch il 23 novembre 2017 a €30, in formato digitale.

 

Potrebbe piacerti anche