Questa è una funzione che vorremmo vedere in ogni gioco su PC

Peter Durante Thoman è famoso per le sue mod per giochi giapponesi nati su console e malamente portati dai produttori su PC. Realizzate a volte in mezza giornata, le sue opere aggiungono necessari miglioramenti grafici e nuove opzioni avanzate a videogiochi con gravi problemi di risoluzione, qualità delle texture e framerate come il Dark Souls originale, praticamente ingiocabile su PC senza l’aiuto del DSfix di Durante.

Durante collabora ora con Xseed per migliorare la qualità dei port PC della compagnia e sta adesso lavorando a “The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 2” di Nihon Falcom, uscito originariamente nel 2014 per PlayStation 3 e PlayStation Vita. In un video sul suo canale YouTube Durante ha mostrato di recente un’interessante funzione che ha deciso di inserire nel port PC del gioco: la possibilità di ricominciare la partita istantaneamente dall’ultimo salvataggio, direttamente dalla Libreria di Steam.

A Durante basta cliccare col tasto destro su “The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 2” nella libreria Steam, selezionare la nuova funzione dal menù e dopo pochi secondi il gioco è già acceso e la partita è già ricominciata da dove aveva lasciato.

Una simile funzione non potrebbe essere inserita in qualsiasi gioco, e va bene per Trails of Cold Steel 2 sia per la sua natura (una storia da giocare, e quindi da continuare) sia per i bassi requisiti del videogioco che gli permettono di avviarsi rapidamente. Ma è un ennesimo esempio di quante piccole migliorie sarebbero possibili in tanti port per PC ed è una funzione che già vorrei vedere ovunque.

Potrebbe piacerti anche