Resident Evil 7 taglia il prezzo con l’arrivo della Gold Edition

Capcom ha ridotto a dicembre il prezzo base di Resident Evil 7: Biohazard. L’ultimo episodio di Resident Evil, che ha di recente ricevuto l’ultimo DLC del suo Season Pass e un DLC gratuito che ha come protagonista Chris Redfield, ha venduto più di 4 milioni di copie nel 2017.

Un buon risultato per un genere come il survival horror, che però non ha soddisfatto pienamente Capcom, abituata ai livelli di vendita degli ultimi Resident Evil. Ma gli ultimi Resident Evil erano videogiochi d’azione e sparatutto, i generi più diffusi tra i videogiochi premium, e Capcom ha disperatamente bisogno di serie che vendano grandi numeri, non potendo più contare solamente su Monster Hunter in un anno di delusioni (a livello di vendite) come Dead Rising 4 e Street FIghter 5.

Resident Evil 7: Biohazard è comunque riuscito, con tutti i suoi difetti, a riportare la serie alle sue origini e, contemporaneamente, ad aggiornarlo con le ultime tendenze del survival horror stealth. Non è detto che sia abbastanza, soprattutto di fronte a The Evil WIthin 2 di Bethesda e a quanto questo gioco effettivamente porti il survival horror in nuove direzioni, forse anche più adatte alle masse, inserendo al suo interno elementi open-world e alternandoli allo stealth lineare già visto nel primo episodio.

Capcom ha deciso di tagliare il prezzo di Resident Evil 7: Biohazard, portandolo a €30 su PC, Xbox One e PlayStation 4. Contemporaneamente è arrivata in vendita la Gold Edition del gioco, che ora offre, al prezzo originale del gioco base, sia Resident Evil 7: Biohazard sia il suo Season Pass.

Potrebbe piacerti anche