Il creatore di Final Fantasy lavorerà a due nuovi giochi nel 2018

Nel 2018 arriveranno novità per la serie Terra World, la nuova serie del creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi e del suo studio Mistwalker, creato quando Sakaguchi abbandonò Square. Parlando con 4gamer, nella solita serie di interviste di fine anno agli sviluppatori giapponesi, Sakaguchi ha anticipato l’inizio della lavorazione di Terra Battle 3, terzo episodio della serie principale di Terra World, e diTterra Wars.

“Nel 2018 abbiamo deciso di iniziare lo sviluppo di Terra Wars e Terra Battle 3 in primavera. E naturalmente continueremo a impegnarci per realizzare aggiornamentidi Terra Battle e Terra Battle 2”. I Terra Battle sono infati giocoservizi, game-as-a-service, free-to-play per dispositivi mobili, e l’uscita di un nuovo episodio non interrompe lo sviluppo e il supporto dei precedenti.

Mistwalker dovrebbe anche essere al lavoro su un progetto per console, piattaforme che Sakaguchi aveva trascurato per concentrarsi su Terra World. Terra Battle dovrebbe a un certo punto ricevere una versione per console, secondo i piani originali dello studio, ma ci sarebbe anche in ballo un’opera completamete nuova, realizzata in 3D ma con una tecnica pensata per imitare, nel suo risultato finale, gli schizzi a matita.

Terra Wars, un nuovo progetto basato su Terra Battle ma animato con claymation, l’animazione di modelli di plastilina, invece doveva uscire già nel 2017, ma è evidente che lo sviluppo abbia subito dei ritardi. Anche Terra Wars sarebbe un videogioco free-to-play per dispositivi mobili con micro-transazioni, e dovrebbe arrivare anche in Occidente come già sono arrivati Terra Battle e Terra Battle 2, realizzato insieme a Silicon Studio della serie Bravely Default per Nintendo 3DS.

via Siliconera
Potrebbe piacerti anche