Spider-Man per PS4 guadagna il direttore di Rise of the Tomb Raider

Brian Horton, direttore artistico di Tomb Raider del 2013 e direttore di Rise of the Tomb Raider del 2015 per Crystal Dynamics e Square Enix, lavorerà dal 2018 in Insomniac Games. Horton farà da Design Director (che è un ruolo simile a quello del direttore creativo ma incentrato solo sugli elementi di design) per il nuovo videogioco di Insomniac, lo Spider-Man che uscirà in esclusiva per PlayStation 4.

Brian Horton ha lasciato Crystal Dynamics dopo Rise of the Tomb Raider, forse incoraggiato dai non eccellenti risultati del lancio del videogioco (che ebbe un periodo di esclusiva per Xbox One arrivando su PS4 solo dopo un anno), e ha lavorato come direttore creativo alla campagna single-player dell’altrettanto deludente Call of Duty: Infinite Warfare.

Potrebbe aver in parte contribuito anche al prossimo Call of Duty di Infinity Ward, che uscirebbe nel 2019, secondo l’alternanza dei tre studi che lavorano al marchio Call of Duty (Sledgehammer Games, Treyarch e Infinity Ward) ma dovrebbe essere già in sviluppo.

Intanto Ian Milham, che era arrivato in Crystal Dynamics al posto di Brian Horton per dirigere i nuovi Tomb Raider, ha già lasciato lo studio senza aver fatto uscire neanche un episodio della serie. È possibile che questo sia dovuto ai cambiamenti nel calendario dei giochi degli studi occidentali di Square Enix: Crystal Dynamics non avrebbe la responsabilità del prossimo Tomb Raider ma si starebbe concentrando sul videogioco degli Avengers, prima collaborazione tra Marvel e Square Enix, e Eidos Montréal lavorerebbe al gioco oggi noto come Shadow of the Tomb Raider.

fonte Brian Horton su Twitter
Potrebbe piacerti anche