Fortnite Battaglia reale diventa una sfida tra cecchini per un tempo limitato

Fortnite Battaglia reale ha ricevuto due importanti aggiornamenti di recente: una mappa molto più ricca, con nuove zone e una maggiore caratterizzazione delle sue diverse regioni, e un nuovo oggetto curativo. Insieme all’oggetto curativo è arrivata una serie di cambiamenti che ha influenzato anche Fortnite Salva il mondo (e ha sancito la fine del suo evento invernale), e ha portato purtroppo anche qualche nuovo bug nel gioco.

Sino al 2 febbraio 2018 ora Fortnite Battaglia Reale riceve su PC, PlayStation 4 e Xbox One anche una nuova modalità temporanea chiamata Sniper Shootout, in italiano Sfida tra cecchini, e incentrata, come intuibile dal nome, sull’uso dei fucili da cecchino.

La modalità funziona come la normale Battle Royale di Fortnite, ma tutte le armi sono state sostituite con fucili da cecchino. Beh, quasi tutte le armi: potete ancora trovare dei revolver, utili negli scontri corpo-a-corpo e per giustiziare il giocatore che avete appena sorpreso alle spalle, ma poi non c’è altro. Anche le granate non sono più presenti, anche se troverete tutti gli altri oggetti consumabili.

Fortnite è attualmente il gioco di maggior successo tra quelli di Epic Games e la Battle Royale con più giocatori al mondo (40 milioni di utenti). Il suo successo ha anche spinto Epic Games a rivalutare le sue priorità, annunciando la chiusura del MOBA Paragon e lo spostamento delle sue risorse su Fortnite e sulle sue due modalità PvP (già free-to-play su tutte le piattaforme) e PvE (a pagamento almeno fin quando non uscirà dal periodo di Accesso Anticipato). Dopo Sniper Shootout è atteso l’arrivo  nel gioco di una nuova modalità a tempo limitato non ancora annunciata.

Potrebbe piacerti anche