Fortnite ha ucciso Paragon di Epic Games, destinato alla chiusura

Epic Games aveva già espresso dubbi sul futuro di Paragon, il suo videogioco MOBA (in stile League of Legends ma soprattutto in stile Smite). Con il successo di Fortnite, soprattutto dopo l’arrivo della modalità free-to-play Fortnite Battaglia reale nello stile di PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds di Bluehole e PUBG Corp, Epic Games aveva spiegato di aver spostato gran parte delle sue risorse da Paragon a Fortnite.

Lo studio aveva detto di voler trovare modi per continuare l’avventura del suo MOBA e aveva anche chiesto consiglio ai giocatori, ma ora Epic Games annuncia di non aver trovato una strada per far funzionare il suo gioco. Dopo molti cambiamenti, una nuova mappa e una nuova progressione per il suo sistema di carte, Epic Games ha dovuto decidere quindi di chiudere Paragon.

“Dopo una attenta valutazione, dopo molti difficili discussioni interne, abbiamo capito che non ci sia una chiara strada che porti Paragon a essere un MOBA capace di mantenere abbastanza giocatori da essere sostenibile. Non siamo riusciti a fare un lavoro abbastanza buono per mantenere le promesse di Paragon. Abbiamo fallito e non abbiamo mantenuto quello che vi avevamo promesso, nonostante il duro lavoro della squadra, e per questo siamo dispiaciuti.

Stiamo cercando di gestire la situazione nel modo giusto: Epic offre un completo rimborso a ogni giocatore di Paragon per ogni acquisto su ogni piattaforma. Il rimborso arriverà da Epic e non dal produttore della vostra piataforma.” Per chiedere il rimborso, per qualsiasi piattaforma, dovrete creare e collegare un account Epic e richiederlo qui. Paragon verrà chiuso il 26 aprile 2018.

Potrebbe piacerti anche