Capcom spiega il ritardo di Monster Hunter World su PC

Monster Hunter World sta per uscire, ma solo per console PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC del gioco, pur essendo già stata annunciata, non arriverà sino all’autunno del 2018, e Capcom ha spiegato i motivi di questo ritardo per quello che sarà il primo lancio su PC della serie Monster Hunter.

Ryozo Tsujimoto, produttore di Monster Hunter World, ha spiegato al sito GamesRadar che il tempo in più è necessario perché questo è il primo gioco sviluppato per PC da questa squadra, e il computer ha necessità particolari per quanto riguarda per esempio il matchmaking, una componente molto importante in un gioco prevalentemente multiplayer come Monster Hunter World.

Se su console Capcom può contare sul sistema di matchmaking di PlayStation Network e Xbox Live, infatti, su PC sarà necessario del lavoro aggiuntivo, ma questo dovrebbe garantire una versione per computer meritevole dell’attenzione dei videogiocatori.

Le compagnie giapponesi stanno dando sempre una maggior attenzione al pubblico PC e a quello internazionale, anche a causa della crisi che il mercato console locale ha subito negli ultimi anni (nonostante un 2017 di crescita): la ricerca di altri mercati è diventata una necessità, soprattutto per Capcom che non ha ancora avuto successo sul nuovo mercato videoludico dell’Asia, quello dei videogiochi per dispositivi mobili. Monster Hunter World è un gioco pensato per un mercato più ampio rispetto ai precedenti episodi, che hanno avuto successo soprattutto in Giappone, con esplorazione open-world e combattimenti più fluidi.

Monster Hunter World arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 26 gennaio 2018, ma potete leggere qui le mie impressioni da una demo del gioco che ho potuto provare.

fonte PC Gamer
Potrebbe piacerti anche