Samsung Galaxy S8, versione finale di Android 8.0 Oreo entro fine gennaio: ma non per tutti

L’attesa per vedere finalmente Android 8.0 Oreo, almeno nella sua versione definitiva, su Samsung Galaxy S8 è destinata a finire presto. Oggi l’azienda coreana ha diramato una nota che fa un po’ più di luce sulle tempistiche e sulle previsioni di rilascio da qui a quindici giorni.

Il primo aspetto da sottolineare è il rinvio, anche se di soli due giorni, della fase di beta-testing: dal 15 al 17 gennaio, un leggero slittamento che comunque non dovrebbe comportare il rilascio di un’ulteriore beta. Ciò considerato anche che ad oggi non si segnalano particolari bug sull’ultima versione provvisoria rilasciata e che i risultati possono definirsi soddisfacenti.

L’aspetto di certo più interessante del comunicato è relativo alle tempistiche di rilascio di Android 8.0 Oreo stabile su Samsung Galaxy S8. Viene citata la fine di gennaio come data limite, anche se è subito sottolineato come i primi a ricevere l’aggiornamento saranno i beta tester iscritti al programma ufficiale. Non c’è alcun riferimento al resto degli S8, anche se a questo punto è lecito immaginare che durante la prima settimana di febbraio debba cominciare il roll out a livello globale.

E’ utile ricordare anche che Nougat, lo scorso anno, fu reso disponibile per i tester 12 giorni dopo la chiusura del programma beta. Dovessero essere confermate queste tempistiche la data da segnare in rosso sul calendario sarebbe quindi il 29 gennaio.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche