Samsung Galaxy S9 e S9+: primi dettagli sulle fotocamere

Si avvicina il debutto ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+. Dopo aver visto quali saranno le varianti di memoria dei nuovi top di gamma di Samsung, è tempo di concentrarsi su un altro aspetto fondamentale della scheda tecnica, le fotocamere. Secondo i primi rumors emersi oggi, infatti, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus presenteranno un comparto fotografico nettamente migliorato rispetto alla precedente generazione.

Le prime indicazioni sottolineano come il Galaxy S9 dovrebbe presentarsi con un sensore con apertura F/1.5 mentre il Galaxy S9+ potrà contare su di un sensore principale con apertura F/1.4 assistito da un sensore secondario di cui, per il momento, non si conoscono ancora le specifiche tecniche .Entrambi gli smartphone avranno una singola camera anteriore.

E’ interessante sottolineare le marcate differenze che ci saranno tra il Samsung Galaxy S9 ed il più grande Samsung Galaxy S9+ che, di fatto, è destinato a caratterizzarsi come il vero top di gamma di Samsung per il 2018. Oltre ad un più completo comparto fotografico, infatti, il Galaxy S9+ potrà contare anche su 6 GB di memoria RAM (il Galaxy S9 si fermerà a 4 GB) e su di una variante con 256 GB di storage.

Ricordiamo che i due smartphone saranno presentati ufficialmente a fine febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2018. Qualche dettaglio in più sui due terminali potrebbe però essere rivelato da Samsung già nelle prossime ore, al CES 2018 di Las Vegas.

fonte Reddit
Potrebbe piacerti anche