Samsung Galaxy S9, un nuovo slogan fa pensare ad una rivoluzione della fotocamera

“The Camera. Reimagined”, è questo il marchio registrato da Samsung che potrebbe essere utilizzato a breve per la campagna pubblicitaria di Samsung Galaxy S9 (e, soprattutto, S9 Plus). Insomma, il futuro top di gamma dell’azienda coreana potrebbe arrivare con un salto di qualità importante dal punto di vista del comparto fotografico.

Qualche avvisaglia, d’altronde, c’è già stata con l’annuncio del nuovo Exynos 9810, il processore che verrà montato sulle unità europee del Samsung Galaxy S9. Delle caratteristiche tecniche abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo, vale però riprendere la parte inerente al doppio ISP che garantirà un miglioramento corposo per quanto riguarda la fotografia computazione e la gestione della messa a fuoco.

Scendendo nel dettaglio si avrà inoltre maggiore ottimizzazione dal punto di vista dei consumi energetici, senza dimenticare la possibilità di supportare 4 fotocamere (che in questo caso dovrebbero essere le due posteriori, quella anteriore e quella per la scansione dell’iride).

In ogni modo è lecito immaginarsi anche altre novità nel comparto fotografico, considerato che sul design è ormai assodato che Samsung Galaxy S9 somiglierà tantissimo al suo predecessore. Possibile che arriveranno lenti con apertura f/1.5 (il massimo attualmente disponibile sul mercato), vedremo inoltre se la dual cam posteriore sarà prerogativa solo della versione “Plus” o sarà presente anche sul modello standard.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche