Anche un futuro Asus Zenfone 5 dovrebbe arrivare col notch sul display

Sarà di certo una delle parole più di moda nel 2018, lo avrete notato anche per la quantità di notizie a riguardo che vi stiamo proponendo in questi giorni. Il “notch” che ha caratterizzato iPhone X sarà uno dei protagonisti indiscussi nel corso di quest’anno. Apple, insomma, ha nuovamente ispirato diversi produttori, anche se in questo caso in molti non apprezzeranno i risultati.

Al Mobile World Congress di Barcellona, così, dovrebbe arrivare almeno un nuovo smartphone con la “linguetta” piazzata sulla parte alta del display e con all’interno fotocamera e i vari sensori. Parliamo di Asus Zenfone 5, atteso però in tre varianti (la casa taiwanese storicamente si distingue per complicare il più possibile la scelta degli utenti).

La scorsa settimana vi abbiamo mostrato il render di quella che dovrebbe essere la versione “Max” (clicca qui per saperne di più); a questa si dovrebbero aggiungere la “Selfie” e la “Pro”. Dovrebbe essere proprio quest’ultima a portare in dote il notch stile iPhone X, almeno stando a quanto cinguettato da Roland Quandt su Twitter.

Il noto leaker preannuncia un 2018 con tanti smartphone con questa particolarità (i prossimi dovrebbero essere Huawei P20 Lite, Xiaomi Mi Mix 2S, Vivo X30 e Doogee V), escludendo però la possibilità di vedere coinvolta anche Samsung.

Tornando ad Asus Zenfone 5, della nuova serie non sono trapelati tantissimi dettagli sull’hardware: probabile la presenza di uno Snapdragon 660 a bordo, così come quella della doppia fotocamera posteriore. Non dovrebbe mancare Android 8.0 Oreo pre-installato, mentre è scontato il passaggio al 18:9 come rapporto di forma.

Potrebbe piacerti anche