Essential Phone aggiorna la sua fotocamera con modalità Tiny Planet e flash per selfie

E’ arrivato da poche ore un nuovo aggiornamento (il terzo a febbraio) dell’app Camera di Essential Phone PH-1, ora arrivata alla versione 0.1.097.006. I miglioramenti più consistenti sono stati riservati ai due update precedenti (qui l’articolo del 9 febbraio) ma anche in questo caso si segnalano un paio di novità interessanti.

La prima riguarda la modalità Tiny Planet (in basso vi postiamo alcune immagini di esempio), comunque in fase beta. Si potranno ora scattare foto a 360 gradi inserendo il caratteristico “effetto pianeta”, immagini che saranno poi editabili in un secondo momento. Sarà poi possibile anche catturare immagini specifiche all’interno dei video. Per utilizzare questa modalità, però, è necessario l’utilizzo del modulo Essential 360 Camera (ovviamente non indispensabile per le altre operazioni che vi abbiamo descritto in alto).

L’altra novità è relativa al flash virtuale per la fotocamera anteriore: in assenza della componente hardware, l’effetto del flash verrà ottenuto tramite il display che diventerà bianco e verrà impostato al massimo della luminosità nel momento dello scatto, ovviamente in condizioni di scarsa luminosità.

Essential Phone, che dovrebbe arrivare ufficialmente in Europa a fine marzo, aveva già fatto un grosso passo in avanti con la fotocamera grazie ad un nuovo algoritmo HDR e alla modalità Auto-HDR che ha migliorato, e di molto, la qualità degli scatti sullo smartphone di Andy Rubin.

fonte Essential Phone Twitter
Potrebbe piacerti anche