Essential Phone aggiorna la sua app Camera, salto di qualità importante!

Segnali di vita da Essential Phone: non si può certo negare che il primo smartphone firmato dal “papà di Android”, Andy Rubin, sia stato un mezzo fallimento. Eppure il team di sviluppo sta cercando almeno di garantire un buon supporto lato software che possa in qualche modo mettere in secondo piano i numerosi problemi riscontrati in questi mesi.

Già la scorsa settimana, ad esempio, è stato rilasciato un importante aggiornamento dell’app Camera. Oggi viene bissato con un update ancora più corposo che rende ora la fotocamere del PH-1 decisamente all’altezza della situazione. Tramite Twitter gli sviluppatori hanno pubblicato il changelog dell’app, già disponibile al download su Play Store (o in alternativa arriverà l’aggiornamento automatico, se attivato nelle impostazioni).

Ebbene, l’HDR è il gran protagonista della release 0.1.096.003Viene infatti aggiunta la modalità Auto-HDR, oltre a un algoritmo HDR nuovo di zecca che, come spiega il produttore, migliora il rendering delle scene e più in generale le prestazioni della fotocamera. Le icone di HDR e del flash, inoltre, saranno evidenziate dagli indicatori dinamici quando saranno impostate su modalità automatica.

I primi riscontri sono più che positivi, gli utenti possono finalmente “esultare” per un update andato a buon fine. Oltre alla qualità degli scatti migliorata in condizione di scarsa luminosità (era prevedibile), in molti hanno riscontrato anche una maggior velocità nel catturare le immagini. Avanti così, Essential Phone!

Potrebbe piacerti anche