I prossimi Xiaomi Mi Mix 2s e Mi 7 avranno display OLED di Samsung; con una sorpresa…

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del presunto firmware trapelato di Xiaomi Mi 7 che ha permesso di ricevere diverse conferme sulla scheda tecnica del futuro top di gamma (clicca qui per saperne di più). Tra i tanti dettagli emersi quelli relativi al display non sono sfuggiti agli appassionati.

Più in particolare hanno catturato l’attenzione i riferimenti alla tecnologia OLED e a una feature ormai famosissima, l’Always On Display. Entrambi i particolari fanno così pensare alla fornitura dei display per i due smartphone da parte di Samsung. Display che tra l’altro potrebbe avere le stesse dimensioni su Xiaomi Mi 7 e Mi Mix 2s (6.01 pollici) e la stessa risoluzione (Full HD+) ma che nel primo caso potrebbe essere caratterizzato da un piccolo notch in stile iPhone X. Non una novità di per sé, considerato che a Barcellona, durante il Mobile World Congress, sono apparsi una miriade di cloni più o meno degni di nota del “melafonino del decennale”.

Quella del notch (che comunque resta una semplice indiscrezione per il momento) non dovrebbe essere l’unica grande novità di Xiaomi Mi 7: lo smartphone atteso per giugno potrebbe “sfruttare” il ritardo del lancio rispetto al passato per sviluppare quella che potrebbe essere una delle grandi novità del 2018. Parliamo del sensore per le impronte digitali sotto il display, tecnologia che ha fatto il suo esordio su Vivo X20 Plus UD, sviluppata da Synaptics e che potrebbe segnare il secondo semestre di quest’anno.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche