Samsung Galaxy A8 2018 riceve le patch di sicurezza di febbraio

Samsung Galaxy S9 sta catturando tutta l’attenzione al Mobile World Congress 2018. Per quanto non ci siano state novità eclatanti sappiamo come in realtà il prezzo di lancio di S9 e S9 Plus sia più elevato rispetto a quelli di S8 e S8 Plus lo scorso anno arrivando alla soglia dei 1000 euro. Volete a tutti i costi uno smartphone Samsung con un display 18:9 e un sensore per le impronte digitali posizionato in un punto pratico? Niente paura: c’è il Samsung Galaxy A8 2018 che si presta benissimo a queste esigenze.

Abbiamo parlato spesso di questo smartphone nelle scorse settimane per segnalare offerte e promozioni che permettono di acquistare questo dispositivo a meno di 400 euro, ma oggi ne parliamo per un motivo diverso: Samsung Galaxy A8 2018 riceve in queste ore le patch di sicurezza di febbraio 2018.

Dobbiamo precisare un aspetto: l’aggiornamento in questione è stato rilasciato a livello globale e quindi anche se è già disponibile via OTA in Paesi quali Olanda e Russia, potrebbero passare alcune settimane prima di poter ricevere questo update anche negli altri Paesi dell’Unione Europea, incluso il nostro.

samsung galaxy a8 2018

Detto questo non si tratta del solito aggiornamento che introduce solo dei bugfix di poco conto, perché oltre alle patch di sicurezza di febbraio vengono introdotti i fix per le vulnerabilità Meltdown e Spectre di cui si è parlato a lungo il mese scorso ma ci sono anche diversi miglioramenti alle prestazioni generali con alcune ottimizzazioni che riguardano il comparto fotografico e le connettività Bluetooth e Wi-Fi. La versione di Android a bordo rimane la 7.1.1 Nougat, ma d’altronde sotto questo aspetto Samsung non è certo la più veloce nel rilascio dei major update di sistema.

via GalaxyClub
Potrebbe piacerti anche