Samsung Galaxy S9: confermato il supporto a Project Treble

In occasione della presentazione ufficiale avvenuta nella giornata di ieri, Samsung non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito al supporto a Project Treble per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, i nuovi top di gamma che arriveranno sul mercato a marzo e che sono già disponibili in preorder con una promozione davvero da non perdere.

Project Treble è, in parole povere, la soluzione messa a punto da Google per semplificare gli aggiornamenti degli smartphone Android e garantire ai produttori degli strumenti per ridurre al minimo i tempi di sviluppo dei nuovi major update. Di fatto, il supporto a Project Treble, che dovrebbe essere garantito per tutti gli smartphone con Android Oreo pre-installato, garantisce ad un device la possibilità di avere una carriera “più lunga” con update software che arriveranno a breve distanza dal rilascio delle nuove versioni di Android.

Stando a quanto riporta Sammobile, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus presentano il supporto a Project Treble e, quindi, potrebbero registrare major update per il sistema operativo decisamente più rapidi rispetto alle tradizionali tempistiche a cui gli utenti dei flagship Samsung sono abituati.

La gamma Galaxy S7 e la gamma Galaxy S8 hanno ricevuto il primo major update, rispettivamente Nougat ed Oreo, a distanza di circa 6 mesi dal rilascio ufficiale da parte di Google. Il supporto a Project Treble, che non è arrivato su Galaxy S8, potrebbe rappresentare un plus importante per i nuovi top di gamma di Samsung.

 

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche