Overwatch espande il suo mondo con Storie di Overwatch

Blizzard Entertainment ha annunciato la sua nuova iniziativa Storie di Overwatch, un nuovo modo per raccontare le vicende dei personaggi del mondo del suo sparatutto in prima persona a squadre con multiplayer online [easyazon_link identifier=”B07312TQQ4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Overwatch[/easyazon_link].

Precedentemente Blizzard aveva raccontato le storie dei personaggi di Overwatch con le ambientazioni delle mappe, con le frasi che i personaggi stessi si scambiano in-game e, all’esterno del videogioco, in quattro modi: con due formati video (solitamente uno con un budget più ridotto dedicato alle storie “di origine” dei personaggi e uno con un budget più elevato e capace di rivaleggiare con le produzioni Pixar  dedicato a episodi della loro vita), con fumetti digitali gratuiti e con i vari modi in cui i personaggi sono stati presentati.

La canonicità dell’ultimo modo è un po’ dubbia, in quanto abbiamo per esempio scoperto di recente che DVa non è mai stata una campionessa di StarCraft anche se fu presentata proprio come giocatrice professionista di StarCraft al momento della sua prima apparizione durante il torneo del videogioco di strategia in tempo reale di Blizzard Entertainment. Gli altri contenuti, invece, son tutti da considerarsi canonici.

Storie di Overwatch racconta il dietro-le-quinte degli eventi del gioco (e quelli precedenti al gioco) attraverso documenti del passato dei personaggi: scritti, lettere, illustrazioni e ancora video “desecretati” e ora resi disponibili al pubblico. La prima Storia di Overwatch (che trovate qui) è dedicata a Torbjörn ed è una lettera inviata alla moglie dall’ospedale, dopo gli eventi che hanno poi obbligato il personaggio a sostituire un suo braccio con una protesi meccanica.

Potrebbe piacerti anche